Salve dottori, è da ormai luglio 2021 che mi porto dietro una situazione spiacevole. Ho 22 anni e

1 risposte
Salve dottori, è da ormai luglio 2021 che mi porto dietro una situazione spiacevole.
Ho 22 anni e durante l'atto sessuale con il profilattico (in lattice, senza lattice, sottile, largo etc li ho provati tutti) non riesco a mantenere l'erezione perché non sento assolutamente nulla, senza profilattico invece sento di più e riesco a completare. Inoltre non ho erezioni spontanee ne durante il giorno ne al mattino. Da qualche mese dopo un rapporto non protetto ho avuto secchezza del glande che sto curando sotto consiglio urologico con balanil gel.
Ho una varicocele sx grado 1 , ho eseguito lo spermiogramma dove i risultati da notare sono: Astenozoospermia con motilità PR (rapidamente progressivi) al 6%.
Da segnalare inoltre: Numerosi cristalli di triplo fosfato, diversi leucociti, alcune cellule germinali, alcune emazie.

Dalle segnalazioni il mio medico curante (in attesa di prenotare nuovamente dallo specialista) notando appunto "alcune emazie e leucociti" ha detto che potrebbe esserci un infezione che sarebbe anche responsabile della secchezza del glande.
VI chiedo, un infezione può causare problemi di scarsissima sensibilità e disfunzione erettile?

Oggi sono arrivati gli esisti degli esami ormonali:
LH 6,8 mlU/ml
FSH 2,4 mlU/mL
Prolattina di base 14,2 ng/ml
17-beta Estradiolo (E2) 42,0 pg/ml
Testosterone 510 ng/dl
Testosterone free 35 pg/ml
Che sembrano tutti nei valori di riferimento (comunque nel test ho inserito anche HIV ed è negativo)

Faccio una vita sedentaria ma NON sono in sovrappeso, fumo sporadicamente (media di 3 sigarette a settimana), non bevo alcolici. Sinceramente questa situazione a 22 anni mi sta preoccupando molto. Chiedo un vostro gentile parare. Vi ringrazio
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Gli esami purtyroppo sono fortemente incompleti e probabilmente per molti versi sono non citati valori apparentemente nei limiti ma che in realtà normali non sono.... occorre vedere tutti i referti e poi decidere. Dai dati che riporta per esempio ha una mobilità progressiva spermatica al 6% che è un pessimo valore ed è indice di sofferenza testicolare, ma per corretta interpretazione della quale servono tutti gli altri dati spermatici; ha un rapporto Testosterone/LH bassissimo (2.6; vn>5) e un rapporto Estradiolo/Testosterone alto (8.7; vn 5.5-6.5) che insieme indicano un discreto squilibrio ormonale con tentativo di compensazione; il livello di prolattina, pur nei limiti, indica valori alti di tipo protettivo che tende ad inibire la libido. La secchezza del glande dipende dal balanil o quanto altro ci mette sopra e probabilmente da un alterato rapporto prepuzio/glande. Come vede le questioni sono diverse e da quanto appare mal valutate, senza dover pensare ad infezioni, ma con la necessità di dover correttamente ed adeguatamente inquadrare la sua situazione genitale e complessiva. Serve un ottimo andrologo per farlo.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.