Salve dottori dopo un attacco di panico avuto 2 mesifa manifesto ora un disturbo da panico quando mi

2 risposte
Salve dottori dopo un attacco di panico avuto 2 mesifa manifesto ora un disturbo da panico quando mi trovo in postichiusi affollati in coda altraffico ecc... Avverto forte ansia ora l ansia e la risposta fisiologica a una percezione di pericolo quindi cosa percepisco di pericoloso. In questi contesti? Oppure la percezione di pericolo e data dalla paura di avere un altro attacco? E se e cosi cosa fare il pensiero va in automatico.
Ha sviluppato, come lei stesso riconosce, un disturbo di panico. Il fulcro del problema risiede nella paura di avere altri attacchi di panico, quindi quando si sente in situazioni che hanno prodotto o potrebbero produrre attacchi di panico, la sua ansia sale. I sintomi vegetativi dell'ansia sono gli stessi dell'attacco di panico, ma in misura più attenuata. Da qui la sua paura, e il circolo vizioso che fa aumentare l'ansia, di avere un nuovo attacco. La buona notizia è che questo suo disturbo è curabile in tempi nemmeno troppo lunghi. Si rivolga a uno specialista.

come lei scrive, si è creato un vortice in cui non è più possibile riconoscere cosa abbia scatenato il suo attacco di panico, ocsa lo mantenga e così via...si rivolga ad uno specialista, perchè non si esce da soli da questo circuito a vuoto.
Un saluto