Salve dottori dopo un attacco di panico avuto 2 mesifa manifesto ora un disturbo da panico quando mi

2 risposte
Salve dottori dopo un attacco di panico avuto 2 mesifa manifesto ora un disturbo da panico quando mi trovo in postichiusi affollati in coda altraffico ecc... Avverto forte ansia ora l ansia e la risposta fisiologica a una percezione di pericolo quindi cosa percepisco di pericoloso. In questi contesti? Oppure la percezione di pericolo e data dalla paura di avere un altro attacco? E se e cosi cosa fare il pensiero va in automatico.
Ha sviluppato, come lei stesso riconosce, un disturbo di panico. Il fulcro del problema risiede nella paura di avere altri attacchi di panico, quindi quando si sente in situazioni che hanno prodotto o potrebbero produrre attacchi di panico, la sua ansia sale. I sintomi vegetativi dell'ansia sono gli stessi dell'attacco di panico, ma in misura più attenuata. Da qui la sua paura, e il circolo vizioso che fa aumentare l'ansia, di avere un nuovo attacco. La buona notizia è che questo suo disturbo è curabile in tempi nemmeno troppo lunghi. Si rivolga a uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
come lei scrive, si è creato un vortice in cui non è più possibile riconoscere cosa abbia scatenato il suo attacco di panico, ocsa lo mantenga e così via...si rivolga ad uno specialista, perchè non si esce da soli da questo circuito a vuoto.
Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.