Salve Dottori, donna 30 anni. Per impegni lavorativi che mi terranno impegnata tutto il periodo es

2 risposte
Salve Dottori, donna 30 anni.
Per impegni lavorativi che mi terranno impegnata tutto il periodo estivo fuori città,
Gradirei un vostro parere, per quanto riguardano questi risultati ottenuti giovedì da una semplice analisi di routine. Il COLESTEROLO HDL sembra un tantino BASSO. Cioè Trentotto ed il COLESTEROLO TOTALE centoquarantaquattro.
Ci sono rischi per la mia salute?

Aspetto una vostra risposta.
Vi ringrazio umilmente.
Buongiorno, è difficile (e anche poco professionale) dare un consulto sulla base di semplici dati, senza aver visitato un paziente di persona. La invito, non appena sarà più libera, a presentarsi per una visita accurata e precisa.

Il valore del colesterolo rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare. Il valore totale di colesterolo non è alto, quindi l'HDL non lo sarà di conseguenza. Per maggiori informazioni occorre conoscere altri aspetti (BMI, abitudini di vita, fumo si/no, pillola estroprogestinica, attività sportiva, tipologia di alimentazione ...) e correlare tali dati con una visita clinica.