Salve dottori! Come si bilanciano in linea generale i macronutrienti? Sono una ragazza di 21 che vor

3 risposte
Salve dottori! Come si bilanciano in linea generale i macronutrienti? Sono una ragazza di 21 che vorrebbe perdere quale kg, ma non so da dove partire!
Alcuni dicono di fare deficit calorico, altri che è sufficiente rientrare in un tot di macronutrienti senza contare le calorie.
Qualche dritta? Grazie!
Buongiorno, la questione sulle calorie è molto dibattuta, ma si potrebbe riassumere così: non sono certamente un modo preciso, ma sono il migliore che abbiamo. Il deficit calorico è il presupposto per dimagrire, non esiste al momento alcun metodo che possa prescindere da questa verità.
Senza conoscerLa purtroppo non posso darLe alcuna prescrizione.
Le suggerisco, in attesa di trovare lo specialista che fa per Lei, di iniziare aumentando il dispendio calorico attraverso l'esercizio fisico.
In bocca al lupo!

Buongiorno, dipende qual è l'obiettivo del calo ponderale e comunque i parametri da prendere in considerazione sono tanti. Per il calo di peso nella maggior parte dei casi è necessaria un a restrizione calorica, tuttavia a volte è sufficiente incrementare l'attività fisica e distribuire i pasti diversamente.
Può iniziare incrementando l'attività fisica per aumentare il dispendio calorico
Un saluto
Buongiorno in aggiunta a quanto detto dai colleghi sopra, che condivido pienamente aggiungerei che la differenza fondamentale per raggiungere il buon risultato e il mantenimento del peso sia IMPARARE a mangiare correttamente per preservare la propria salute e non incorrere poi a carenze nutrizionali (che spesse si verificano con le diete fai-da-te).
Un grosso in bocca al lupo per tutto vista anche la tua giovane età