Salve dottori, 7 giorni fa mi sono procurato un forte distorsione alla caviglia e recandomi poi in p

1 risposte
Salve dottori, 7 giorni fa mi sono procurato un forte distorsione alla caviglia e recandomi poi in pronto soccorso hanno deciso di applicarmi il gesso a doccia per 15 giorni, ma essendo che la distorsione è stata effettuata a ridosso della mezzanotte arriviamo a quasi 17 giorni per la visita di controllo.
Ora la mia domanda è, visto che non riesco proprio ad abituarmi al gesso e mi sento abbastanza “claustrofobico” potrei andare a farmelo togliere sostituendolo con un tutore bivalva?
Lo chiedo perché l’ho già indossato in passato ed essendo meno invasivo riesco a viverla meglio, anche perché ho un controllo maggiore verso la caviglia.
Poi le volevo chiedere, dopo sette giorni continuo a sentire una forte pressione alla caviglia quando non è in scarico ma abbassata, come se volesse esplodere, nonostante le dita siano giusto un po’ scure ma niente di esagerato, cosa mi sapreste dire in merito, è normale o dovrei preoccuparmi? Tendo a sottolineare anche che dopo 5 giorni di vero caldo oggi ha piovuto e l’ho sentito molto a confronto i giorni scorsi, potrebbe essere il cambio del clima?
Nei giorni passati avevo questo tipo di sensazione ma niente di così esagerato, ovviamente in situazione di scarico la situazione migliora e le dita sono di un ottimo colore.
Spero di essere stato chiaro ringraziandovi per la pazienza.
Gentile paziente penso che il suo desiderio di avere una tutela più confortevole possa essere esaudito, anche perchè sembra esserci disturbi da compressione. Si rivolga al più presto alla struttura che la ha trattato. Cordiali saluti Prof. R.M. Azzopardi