Salve dottore vorrei un consiglio sn parecchi mesi Ke ho dolore a braccio sinistro e x lo spavento a

4 risposte
Salve dottore vorrei un consiglio sn parecchi mesi Ke ho dolore a braccio sinistro e x lo spavento andavo sempre ps ma il cuore tutto ok anche se io soffro di sufficienza mitralica lieve. Ho fatto radiografie alla cervicale e lombare e ho artrosi cervicale e annelo storto nella schiena, ma nn capisco xke ho solo il dolore nel braccio sinistro e nel destro no. Devo approfondire mi dica grazie
Buongiorno,
un dolore al braccio sinistro può avere diverse cause. Al PS ha eliminato dalla lista di cause solo la più urgente e pericolosa.
Anche se ha dolore solo a sinistra, la causa può essere l'artrosi cervicale con discopatia (l'anello storto di cui parla).
Le consiglio di approfondire con una visita specialistica.

Buongiorno, se vuole risolvere il suo problema deve recarsi da un ortopedico che dovrà , dopo un corretto esame clinico, diagnosticare l'origine del suo problema , che nel suo caso potrà essere una sofferenza radicolare cervicale o una sofferenza capsulo-legamentosa della spalla sinistra, per poter poi risolvere il problema.
buon giorno, si potrebbe approfondire con un'ecografia alla spalla ed al braccio destro per verificare se concomiti una tendinopatia della cuffia dei rotatori. Credo sia meglio che venga valutata da uno specialista fisiatra per le terapie del caso ( fisioterapiche e farmacologiche ) e per eventuale approfondimento dell'iter diagnostico
Buongiorno: concordo nel consigliarle una visita fisiatrica e nel caso in un secondo momento indagini strumentali. Molte sono le terapie che potrebbero consigliarle e segua con fiducia quello che lo specialista le indicherà. Si ricordi che se viene impostato ad esempio un ciclo di antiinfiammatori e miorilassanti anche se dopo 2 giorni le sembrerà di stare meglio deve proseguire perché per sfiammare e rilassare, soprattutto con farmaci e dosi non eccessivi, ci vogliono un po' di giorni mentre l'effetto analgesico, cioè la diminuzione del dolore, si può avere anche già dopo la prima assunzione.. ma se la fiamma si attenua e non si spegne… se interrompe lo schema torna ogni volta al punto di partenza. Spero di essere stata chiara. Oltre ai farmaci per ottenere lo stesso scopo le potranno essere proposte terapie non farmacologiche e anche in quel caso facilmente non si tratterà di una sola seduta… per cui abbia fiducia e pazienza, mi raccomando!