Salve, Dottore vorrei porgi alla vostra attenzione in seguente quesito: Tempo fà feci un tampone

1 risposte
Salve, Dottore vorrei porgi alla vostra attenzione in seguente quesito:

Tempo fà feci un tampone uretrale (questo tampne era un asta di alluminio di circa 15-20 cm con all'estremita un battuffolo cotonato) che entro dentro il canale uretrale fino alla metà del mio pene) prescritto dal mio medico curante per vedere sè avevo eventuali infezioni uretrali
quando feci circa 3 mesi fà presso un laboratorio analisi, il medico del laboratorio non entro tanto delicamente e quanto mi entro dentro l'uretra con l'asta provai forte dolore e senti come sè ci fosse un ostacolo di carne (non ricordo bene sè prima o dopo la fossa navicolare uretrale) che non faceva passare in modo fluido l'asta ma entro con forza), mentre inseriva l'asta fino alla meta del mio pene, la citata asta si piego dentro canale uretrale e sentiti un forte dolore da taglio, il pene era ha riposo, inoltre dopo finito l'esame non riuscivo stare seduto e non risciuvo tato a camminare per il il dolore ,tutt'ora sono passati questi mesi ho sempre il citato dolore da taglio anche sè e un po diminuito rispetto al giorno dell'esame, inoltre noto che mentre il pene si piega nella mutante provo postumi dolorosi da taglio e inolte mentre urino e eiaculo sento dolore e bruciore soprattuto nella parte della fossa navicolare e sia alla meta del mio pene all'interno dell canale uretrale, ho il timore che il l'asta di alluminio mi abbia provocato una stenosi uretrale, una contusione uretrale o un trauma/lesione uretrale, è possibile secondo lei? per diagnosticare sè c'e una stenosi contusione uretrale, lesione/trauma uretrale ecc lo si puo scoprire tramite una cistouretroscopia o tramite altri esami diagnostici come urografia ecc? Inoltre nel caso ci sono uno o alcuni di questi citati problemi si posso risolvere senza chirurgia uretrale?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Più che l'asta di alluminio è stata la procedura con cui fu eseguito il tampone, diciamo per ora solo decisamente "brusca". E' possibile che quella manovra abbia indotto una lesione irritativa (non ci dice se ha emesso sangue o se produce urine sporche di sangue) che potrebbe aver riparato con una fibrosi e quindi produrre l'attuale problema. L'esame utile è una uretrografia retrograda e minzionale eseguibile sia in radiologia con contrasto radio-opaco, sia in sede ecografica con contrasto ad acqua (soluzione fisiologica). fatto l'esame di potrà decidere nel merito, anche rispetto al danno prodotto dalla esecuzione. L'esame ben condotto è solo lievemente fatistidioso per il posizionamento di un cateterino nella fossa navicolare e se ben condotto non produce alcun problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.