Salve dottore vorrei farle una domanda. Ci sarebbe una correlazione tra un malattia trasmittibile se

4 risposte
Salve dottore vorrei farle una domanda. Ci sarebbe una correlazione tra un malattia trasmittibile sessualmente avvenuta tramite rapporto orale e dolori cervicali? Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno Gentile utente, a livello fisiologico e anatomico, non dovrebbero esserci correlazioni, ma sarebbe molto interessante apporfondire l'argomento, perchè potrebbe avere somatizzato nei dolori cervicali un conflitto interno tra la sua parte incosncia e la parte razionale. Se cosi fosse il suo problema è piu' di natura psicologica. Credo che se soffre di una patologia trasmessa sessualmente, potrebbe essere soggetto anche a disturbi di ansia e tratti depressivi che, se cronicizzati potrebbero portare ad una "rigidità" di pensiero che inevitabilmente porterebbe ad una "rigidità" fisica. Resto disponibile anche on line e con l'occasione Le porgo i miei più cordiali saluti. dott massimo masserini

buonasera
tendenzialmente non dovrebbe esserci un correlazione. in effetti, come già espresso, il dolore cervicale può essere causato da uno stato d'ansia. o semplicemente possono essere due eventi non correlati..
Salve!! io non vedo nessuna correlazione tra dolori cervicali e rapporto orale. Se ha problemi alla cervicale faccia un po' di ginnastica specifica per la cervicale. A volte stiamo troppo in tensione anche semplicemente con posture erronee davanti al computer!!! Un saluto. Lina Isardi
Buongiorno, non c'è alcuna correlazione diretta tra i dolori alla cervicale ed una malattia trasmettibile sessualmente (aspecifica).
Ma cos'è che la preoccupa? Teme di aver contratto una malattia?
Ci riscriva e provi a spiegare meglio le sue sensazioni.
Cordiali saluti.
Paola Uriati