Salve dottore vorrei farle una domanda. Ci sarebbe una correlazione tra un malattia trasmittibile se

4 risposte
Salve dottore vorrei farle una domanda. Ci sarebbe una correlazione tra un malattia trasmittibile sessualmente avvenuta tramite rapporto orale e dolori cervicali? Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno Gentile utente, a livello fisiologico e anatomico, non dovrebbero esserci correlazioni, ma sarebbe molto interessante apporfondire l'argomento, perchè potrebbe avere somatizzato nei dolori cervicali un conflitto interno tra la sua parte incosncia e la parte razionale. Se cosi fosse il suo problema è piu' di natura psicologica. Credo che se soffre di una patologia trasmessa sessualmente, potrebbe essere soggetto anche a disturbi di ansia e tratti depressivi che, se cronicizzati potrebbero portare ad una "rigidità" di pensiero che inevitabilmente porterebbe ad una "rigidità" fisica. Resto disponibile anche on line e con l'occasione Le porgo i miei più cordiali saluti. dott massimo masserini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera
tendenzialmente non dovrebbe esserci un correlazione. in effetti, come già espresso, il dolore cervicale può essere causato da uno stato d'ansia. o semplicemente possono essere due eventi non correlati..
Salve!! io non vedo nessuna correlazione tra dolori cervicali e rapporto orale. Se ha problemi alla cervicale faccia un po' di ginnastica specifica per la cervicale. A volte stiamo troppo in tensione anche semplicemente con posture erronee davanti al computer!!! Un saluto. Lina Isardi
Buongiorno, non c'è alcuna correlazione diretta tra i dolori alla cervicale ed una malattia trasmettibile sessualmente (aspecifica).
Ma cos'è che la preoccupa? Teme di aver contratto una malattia?
Ci riscriva e provi a spiegare meglio le sue sensazioni.
Cordiali saluti.
Paola Uriati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.