Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e ho da poco terminato una cura di 7 giorni con Supracef

2 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e ho da poco terminato una cura di 7 giorni con Supracef per infezione alle vie urinarie da Streptococco sp. Facendo di nuovo l'urinocoltura è uscita infezione da Klebsiella sp. e la mia dottoressa mi ha dato Ciproxin per altri 6 giorni, dubitando fortemente però che le analisi del laboratorio siano corrette dopo 7 giorni di antibiotico. I sintomi da cistite non li ho più, è possibile che le analisi siano errate?
In una donna è facile che le urine si contamino con il passaggio vulvare e questo vale per ogni coltura delle urine. Quindi la soluzione antibiotica deve sempre essere attentamente valutata perché si rischia solo di subire lo squilibrio del microbiota intestinale e urinario da antibiotici. Le cistiti femminili devono essere sempre ben valutate nelle loro ragioni locali e generali e non inseguite con gli antibiotici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
il suo problema in primis e' legato ai problemi gastroenterici che dovra valutare attentamente oltre a questo ci sono i problemi dell'apparato riproduttivo , e lo stile di vita
pertanto se non corregge tutto quello che interferisca sull'apparato urinario non risolvera ' nulla con le semplici terapie antibiotiche

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.