Salve dottore, sono una donna di 48 anni. Un mese fa ho avuto un dolore i denti generalizzato, cosi

7 risposte
Salve dottore, sono una donna di 48 anni. Un mese fa ho avuto un dolore i denti generalizzato, cosi sono andata dal dentista che mi ha fatto una radiografia e ha detto che ho un dente in necrosi ed è opportuno tirarlo.
Date le feste natalizie ho rimandato. Ora non ho più lo stesso dolore, a volte avverto solo un fastidio che dura 15 minuti. Vorrei sapere se non lo tiro a cosa posso andare in contro e se può causare problemi ad altri denti. Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La necrosi probabilmente è della polpa, in questo caso se possibile si procede con la terapia canalare ma senza la visita difficile esprimersi, in ogni caso non può rimanere così, rischia un ascesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d ' accordo con il dott. Abbate.
Deve farsi visitare, se è a Roma mi può contattare, la prima visita e gratis compresa di radiografia per valutare la Sua situazine
Indispensabile la visita con radiografia,per risolvere il suo problema se si tratta di necrosi della polpa se si è ancora in tempo si potrà procedere con la terapia canalare.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Concordo con i colleghi.Sono a Roma,se vuole la visito gratis.Comunque non può lasciare il dente così,deve farselo curare.
Dr. Giorgio Maione
Dentista
San Giorgio a Cremano
Estrarre è sempre l’ultima opzione. Se il dente è in necrosi palpare il trattamento di elezione è la terapia canalare. Saluti
Deve farsi visitare, serve una rx e i canali devono essere ripuliti e otturati altrimenti rischia ripetuti ascessi.
salve, se il dente è in necrosi, il primo trattamento da poter fare è quello di devitalizzarlo. L'estrazione è l'ultima spiaggia possibile, ma cmq è difficile dirlo cos' senza avere un quadro clinico più ampio

Esperti

Elviro Zollo

Elviro Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Riunito 1

Riunito 1

Igienista dentale, Dentista

Rieti

Prenota ora
Riunito 2

Riunito 2

Ortodontista

Roma

Prenota ora
Arianna Nicoli

Arianna Nicoli

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su cure dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.