Salve dottore. Sono un ragazzino di 12 anni e sono molto ipocondriaco. Mi è successo che andando i

4 risposte
Salve dottore.
Sono un ragazzino di 12 anni e sono molto ipocondriaco.
Mi è successo che andando in acqua,al mare,c'erano degli insettini che sono simili a dei ragnetti piccoli ma sono trasparenti e mordono,e pizzicano.
Essendo che mi hanno preso nella zona del testicolo destro sotto.
Volevo chiederle se pfosse possibile addirittura raggiungere un orgasmo così,pure perché ho paura di un effetto"masturbazione infinito"nel senso che l'effetto che c'è nel corpo dopo una masturbazione,rimanga appunto all infinito.
Lo chiedo anche perché questi insettini quando l'anno scorso mi hanno punto sulle gambe,rilasciarono un siero che fece fare delle bolle.
Grazie in anticipo e buon LAVORO
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Non capisco cosa centrano gli insettini con la masturbazione. Ad ogni modo quando una persona si masturba il piacere è del momento e non resta all'infinito. Cerca di conoscere meglio il tuo corpo e leggere qualcosa su come sono fatti gli organi genitali, sulle trasformazioni corporee con lo sviluppo in modo da vivere poi bene la tua crescita fisica, sessuale e mentale. Ciao! Lina Isardi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Esposito
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
Caro ragazzo
Stai sereno non ci sono insetti ragnetti masturbatori ne una masturbazione può essere all’infinito se perdurano questi prenditi cura l’ipocondria.
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Lo stereotipo “se ti masturbi diventi cieco” va sfatata.
La masturbazione, ad ogni età e genere sessuale, è un fenomeno molto diffuso, piacevole e naturale.
Suggerisco la consultazione di una/o psicosessuologa/o che possano fornirti l’ABC in tema di sessualità ed approfondire un’eventuale problematica ipocondriaca.
Dott. Giovanni Pagnini
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Prato
Gentilissimo, capisco la tua preoccupazione. Tuttavia mi sento di rassicurarla che questa eventualità è altamente improbabile che si verifichi, per motivi strettamente biologici. In letteratura infatti non ritengo siano mai stati documentati casi di l'orgasmo prolungato a seguito di una puntura di insetto. Se senti che sia importante per te tuttavia approfondire questa tua paura, legittima, potresti provare ad avere un consulto con un professionista che ti possa ascoltare e insegnare a gestire questa ansia, legata ad aspetti che tu definisci "ipocondriaco". L'ansia di malattia è infatti una condizione che può risultare molto sgradevole e, sebbene il tuo dubbio è la tua preoccupazione siano legittimi, potresti valutare di parlarne con qualcuno. Ti auguro il meglio, a presto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.