Salve dottore sono un marito stressato a causa della poca intimità con la moglie lei prende la pillo

3 risposte
Salve dottore sono un marito stressato a causa della poca intimità con la moglie lei prende la pillola anticoncezionale che si sa azzera la voglia.... esiste qualche pastiglia per farla aumentare? Grazie Davide.
Gentile utente , non conosco una pillola che aumenta il desiderio nella donna ma, sarebbe interessante capire il motivo della poca intimità con la moglie, non imputabile solamente all'assunzione della pillola anticoncezionale. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il drsiderio sessuale, in particolare nella donna, non nasce solo da uno stimolo ormonale, che potrebbe essere in parte inibito dalla pillola anticoncezionale, ma da numerose altre componenti, nelle quali la relazione occupa un posto fondamentale. Le consiglio una visita da un sessuologo, per esplorare eventuali problematiche di coppia, e una visita ginecologica per sua moglie, per valutare la possibilità di una pillola o di un metodo anticoncezionale diversi .
Salve non mi risulta esistano pillole che abbiano l’effetto di aumentare il desiderio, mentre ci sono invece molte cose che incidono su di esso, in primis la relazione poi lo stress, l’umore e molto altro ancora, il consiglio è parlarne per individuare quali sono le cause e qualora questo non bastasse consultare un sessuologo e psicoterapeuta che può aiutarvi ad affrontare una problematica che nel tempo può mettere a e rischio la relazione.
Cordiali d saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.