Salve dottore sono 2 anni che non riesco a rimanere incinta ho sempre avuto un ciclo irregolare è da

6 risposte
Salve dottore sono 2 anni che non riesco a rimanere incinta ho sempre avuto un ciclo irregolare è da soli 3 mesi che si è regolarizzato da solo ho fatto 2 cicli di clomid senza nessun positivo l’ultimo esame è stato l’isterosalpinografia risultati prefetti tube pervie. Mio marito sta benissimo il problema dove sta? Non riesco a restare incinta ma non c’è nessun problema che mi sanno specificare
Buonasera,
sono molteplici i fattori che andrebbero approfonditi. La sua età è sicuramente fra i vari fattori il più importante. Sarebbe necessario inoltre valutare adeguatamente lo stato della riserva delle sue ovaie attraverso il conteggio dei follicoli antrali e realizzando delle prove ormonali come l'FSH ed estradiolo oppure l'ormone antimullariano; sarebbe utile inoltre poter visionare l'esame delle tube e del seme di suo marito. Una volta realizzato la visita e valutato se presente o meno uno stato di ovulazione o meno tenendo conto degli altri fattori si sceglierà il percorso migliore per il suo caso. La invito alla prima consulenza nel nostro centro che è completamente gratuita. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita per infertilità - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non è semplice risponderle perché i fattori di infertilità sono molteplici e vanno studiati tutti molto attentamente, compresi quelli che dipendono dallo stato generale della paziente e del partner. Ad esempio, essere celiaci può influire notevolmente sulla fertilità. In genetale, sarebbe il caso di inquadrare globalmente la sua situazione anche con una anamnesi molto accurata. Purtroppo, non si può fare tramitd jnz chst. Bisogna poi tener presente il fattore eta, che può notevolmente prolungare i tempi di ottenimento di una gravidanza.
Il 30% delle cause di infertilità sono ignote per cui senza un anamnesi precisa è difficile rispondere a questa domanda il fattore età incide tantissimo
Buonasera. Le notizie che ha messo a disposizione sono molto poche rispetto alla complessità del problema. Comunque, dopo 2 anni di rapporti liberi é una scelta obbligata, dovrebbe rivolgersi a un centro dedicato al problema per una fecondazione assistita.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Gentile signora, considerando la complessità del problema e le poche notizie fornite, è opportuno che si faccia seguire da uno specialista di fiducia, che potrà così schematizzare la situazione.
Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile Paziente,
non sempre purtroppo si riesce ad identificare una causa ed in alcuni casi si definisce il caso "idiopatico" (non se ne conosce la causa).
Il consiglio che posso darle dopo due anni di tentativi è di rivolgersi ad un centro di procreazione medicalmente assistita per una valutazione di coppia ed intraprendere un percorso di ricerca prole con l'ausilio dei Colleghi.
Un saluto.

Dr. Andrea Musarò

Esperti

Marianna Lini

Marianna Lini

Ostetrica

Campi Bisenzio

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora
Roberto Lufino

Roberto Lufino

Ginecologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore

Roma

Francesca Molteni

Francesca Molteni

Medico di medicina generale, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 832 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.