Salve dottore siccome o fatto ecografia alla spalla sinistra ,severa tendinopatia calcifica a carico

8 risposte
Salve dottore siccome o fatto ecografia alla spalla sinistra ,severa tendinopatia calcifica a carico del tendine del sovraspinoso che appare disomogeneo x la presenza di macrocalcificazioni diffuse fino a 10 mm.mi anno ordinato il cortisone ,e fare terapia tecam ,onde d urto ,laser,rieducazione motoria.vorrei sapere la terapia in quanto tempo è efficace e se è dolorosa.
Salve, una tendinopatia di spalla con alterazioni del movimento scapolare solutamente si gestisce con tecniche antalgiche, miofasciali e tanto esercizio.
Prevede solitamente una gestione di 6/8 settimane e dolore sopportabile.
Le consiglio di rivolgersi da un fisioterapista specializzato nei problemi muscolo-scheletrici.
Saluti!

Buona sera
Sia l efficacia ed eventuale dolore al trattamento sono soggettivi.
Cordialmente
e' soggettivo
Salve spesso i tempi di recupero sono soggettivi e relativi al tipo di infiammazione. Segua con fiducia il percorso che le hanno indicato valutando anche una consulenza posturale/osteopatia per approfondire le cause di questo sovraccarico. Saluti
Salve buongiorno potrebbe fare in combinazione onde d’urto e tecarterapia, con l onda d urto andiamo sul tendine in maniera specifica, con le tecar invece andiamo a decongestionare tutta l articolazione e a migliorare tutta la mobilità
Buongiorno, le terapie strumentali, eccezion fatta per le onde d’urto in vari casi, non sono dolorose. La risposta al trattamento è soggettiva, ma sicuramente per il suo problema considererei non meno di 10 sedute per avere una minima risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno. L’efficacia della terapia varia a seconda di quanto è importante lo stato infiammatorio. L’unica terapia che può risultare fastidiosa tra quelle citate è l’onda d’urto. In ogni caso il professionista a cui si rivolgerà saprà darle sicuramente tutte le delucidazioni. Per ottenere una buona guarigione è importante la pianificazione del piano di trattamento e l’addestramento ad esercizi terapeutici adeguati alla fase di recupero e dolore nella quale si trova il/la paziente. Cordiali Saluti.
Salve, le terapie fisiche strumentali, eccezion fatta per le onde d’urto in vari casi, non sono dolorose. La risposta al trattamento è soggettiva, ma alle prime sedute dovrebbe già avvertire un variabile miglioramento.