Salve dottore siccome o fatto ecografia alla spalla sinistra ,severa tendinopatia calcifica a carico

8 risposte
Salve dottore siccome o fatto ecografia alla spalla sinistra ,severa tendinopatia calcifica a carico del tendine del sovraspinoso che appare disomogeneo x la presenza di macrocalcificazioni diffuse fino a 10 mm.mi anno ordinato il cortisone ,e fare terapia tecam ,onde d urto ,laser,rieducazione motoria.vorrei sapere la terapia in quanto tempo è efficace e se è dolorosa.
Salve, una tendinopatia di spalla con alterazioni del movimento scapolare solutamente si gestisce con tecniche antalgiche, miofasciali e tanto esercizio.
Prevede solitamente una gestione di 6/8 settimane e dolore sopportabile.
Le consiglio di rivolgersi da un fisioterapista specializzato nei problemi muscolo-scheletrici.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera
Sia l efficacia ed eventuale dolore al trattamento sono soggettivi.
Cordialmente
e' soggettivo
Salve spesso i tempi di recupero sono soggettivi e relativi al tipo di infiammazione. Segua con fiducia il percorso che le hanno indicato valutando anche una consulenza posturale/osteopatia per approfondire le cause di questo sovraccarico. Saluti
Salve buongiorno potrebbe fare in combinazione onde d’urto e tecarterapia, con l onda d urto andiamo sul tendine in maniera specifica, con le tecar invece andiamo a decongestionare tutta l articolazione e a migliorare tutta la mobilità
Buongiorno, le terapie strumentali, eccezion fatta per le onde d’urto in vari casi, non sono dolorose. La risposta al trattamento è soggettiva, ma sicuramente per il suo problema considererei non meno di 10 sedute per avere una minima risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno. L’efficacia della terapia varia a seconda di quanto è importante lo stato infiammatorio. L’unica terapia che può risultare fastidiosa tra quelle citate è l’onda d’urto. In ogni caso il professionista a cui si rivolgerà saprà darle sicuramente tutte le delucidazioni. Per ottenere una buona guarigione è importante la pianificazione del piano di trattamento e l’addestramento ad esercizi terapeutici adeguati alla fase di recupero e dolore nella quale si trova il/la paziente. Cordiali Saluti.
Salve, le terapie fisiche strumentali, eccezion fatta per le onde d’urto in vari casi, non sono dolorose. La risposta al trattamento è soggettiva, ma alle prime sedute dovrebbe già avvertire un variabile miglioramento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.