Salve dottore le riporto il referto della RMN addome inferiore e scavo pelvico ############vescica d

3 risposte
Salve dottore le riporto il referto della RMN addome inferiore e scavo pelvico vescica distesa a segnale omogeneo e fisiologicamente iperinteso negli echi tardivi prostata di dimensioni aumentate a segnale finemente disomogeneo vescicole seminali ipertrofiche . Grasso della loggia rettale e vescicale apparentemente indenne assenza di significative tumefazioni linfonodali pelviche falda di idrocele bilaterale il mio urologo mi ha dato la seguente cura ????????nimesulide 100 una bustina a colazione è una a cena per 7 giorni ......btreaflog una compressa mattina e sera prima dei pasti per 20 giorni ..... Totargin una bustina al mattino per 6 mesi .....panax ginseng 500mg due compresse al mattino per 6 mesi ,,,,,,multivitaminico pensa una compressa al mattino per 6 mesi .....ora vi chiedo per le vescicole seminali ipertrofiche non bisognava indagare di più a fondo che dandomi questi semplici integratori ???? A che servono se il problema non l'ho risolto comunque sto sempre in uno stato di malessere che non sto bene e calo del desiderio sessuale grazie ancora a chi mi darà migliori chiarimenti sul da farsi perché lo vedo proprio non competente grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si comprende la logica di una terapia genericamente antinfiammatoria associata ad integrazione di arginina, basata su una RMN che poco dice in termini di area pelvico-prostatica: andava eseguita, ove ce ne fossero le premesse, la RMI multiparametrica prostatica e comunque andavano valutate con i dovuti esami le condizioni genitali complessive (ecodoppler testicolare e pelvico-prostatico, analisi spermatica completa, indice PHI) e le condizioni generali metabolico-ossidative, ormonali e nutrizionali. Cerchi un buon andrologo che svolga quanto necessario e identifichi le ragioni dei suoi problemi... poi ne emergerà la utile terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, non ci racconta il motivo per la RMN, i sintomi o dati clinici da cui tutto è iniziato. Le consiglia di ripartire da li e fare il punto della situazione con un collega Urologo di Sua fiducia. Saluti
Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
La "terapia" che sta assumendo non ha alcun senso e fondamento scientifico.. oltre al fatto che non spiega quali sintomi ha e perché ha fatto la RMN..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.