Salve dottore, la contatto per chiedere delle informazioni. Sono una ragazza di 28 anni, e alcune s

1 risposte
Salve dottore, la contatto per chiedere delle informazioni.
Sono una ragazza di 28 anni, e alcune settimane fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale.
Precisamente: il 4 luglio ho avuto le mestruazioni, il 17 primo rapporto, il 23 un secondo rapporto (sempre con la stessa persona, il mio fidanzato).
Verso il 26 / 27 luglio ho iniziato ad avvertire fastidi tipici del pre ciclo, ovvero seno duro e dolori alle ovaie, occhiaie marcate. Il 28 luglio mi è venuto il ciclo, dunque con un certo anticipo rispetto al previsto.
Tuttavia sto iniziando a preoccuparmi perché ho notato un andamento \"insolito\" per i miei standard. Continuano i dolori alle ovaie, accompagnati da un senso di pesantezza al basso ventre e nausea.
Il flusso è abbondante e di colore rosso vivo (qualche volta con coaguli). Ci tengo a precisare che tale caratteristica è tipica delle mie mestruazioni: difatti dietro prescrizione del medico di base assumo fiale di Ugurol durante le mestruazioni, e effettuo periodi di integrazione di ferro con Emefer compresse - sono anemica proprio a causa del mestruo abbondante.
Dunque la contatto per chiedere: posso esser sicura che si tratti di flusso mestruale, seppur arrivato in anticipo ed associato alla nausea? Oppure devo sospettare una gravidanza indesiderata?
Grazie mille
Ciao,
se il 4 luglio era il primo gg di mestruazioni, significa che il rapporto del 17 è avvenuto in periodo ovulatorio, per cui un pensiero ad una eventuale gravidanza va fatto.
Fai un test.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.