Salve Dottore, io vado in bagno 1 o 2 volte di notte in 7/8 ore in estate e 3/4 volte d' inverno. La

2 risposte
Salve Dottore, io vado in bagno 1 o 2 volte di notte in 7/8 ore in estate e 3/4 volte d' inverno. La prima pipì dopo 3/4 ore di sonno con circa 200 cc di urina, la seconda pipì dopo circa 2 ore con 250/300 cc e la terza pipì dopo 1 ora con 300/350 pipì. Più o meno sempre così. Ecco perchè è inutile che mi trattengo dal bere dal tardo pomeriggio in poi perchè ho visto che non cambia più di tanto. Ho consultato tanti urologi ma nessuno è riuscito ad aiutarmi. Potrei avere un vostro parere in merito? Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certament non è il volume che spinge lo stimolo minzionale, ma possono sussistere condizioni di congestione infiammatoria pelvico-prostatica o non valutate o minimizzate, ma anche questioni di qualità del sonno. Mi spiace doverle dire di cercare un nuovo andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) con la dovuta attenzione. Poi si deciderà nel merito

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve fare un diario minzionale per 2-3 giorni
Segnare con precisione quanto beve nelle 24 ore e ogni volta che urina segnare la quantità di urina
Con questo dato preciso fare una visita per capire esattamente il problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.