Salve dottore, ho un problema molto fastidioso al piede destro, in pratica ho un nervo che parte dal

8 risposte
Salve dottore, ho un problema molto fastidioso al piede destro, in pratica ho un nervo che parte dal tallone e arriva alle dita che quando viene fatta pressione su di esso sento come se tirasse fortissimo, per questo problema non riesco a camminare con le scarpe perché sento un dolore verso l’alluce
Buonasera, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata così da capire se il suo problema è di natura funzionale o se, in caso contrario, possano essere utili visite specialistiche in accordo col suo Medico di base.
Saluti!

Buonasera, il sintomo che descrive merita una valutazione approfondita, di natura clinica, per identificarne la probabile causa ed eventualmente procedere col trattamento o con approfondimenti diagnostico strumentali e/o medico specialistici. Si rivolga al suo fisioterapista of osteopata di riferimento.
Cordialità
Buongiorno, Le consiglio una valutazione fisioterapica approfondita, per capire la natura del problema.
Cordiali saluti
Buonasera, il sintomo da lei descritto potrebbe originare da fonti locali del piede. Tuttavia per escludere altre possibili cause occorre un' accurata valutazione fisioterapica in modo da capire se ci fosse la necessità di ulteriori accertamenti e impostare un trattamento idoneo per il suo caso clinico.
Dai sintomi che descrive sembrerebbe che lei abbia una sorta di irritazione del nervo tibiale posteriore riferibile ad una sindrome del tunnel tarsale. Le consiglio di farsi valutare da uno specialista e, qualora l'ipotesi diagnostica dovesse essere esatta, bisognerebbe indagare anche sulla causa di questa irritazione che a volte può essere di origine sistemica. Una volta esclusa questa opzione proseguirei col trattamento fisioterapico. Rimango a disposizione per atri chiarimenti. Saluti!
salve, dalle sue informazioni potrebbe trattarsi di fascite plantare. le consiglio di fare una ecografia al piede e se la diagnosi è confermata può fare ultrasuoni e laser come terapia fisica, ma soprattutto deve andare dal fisioterapista per sottoporsi a trattamento manuale e allungamenti . cordiali saluti.
Buongiorno, potrebbe trattarsi sia di una problematica di tipo muscolare che di fascite plantare o altro. Sarebbe necessario che lei possa prenotare una visita fisioterapica per poter indagare meglio il problema.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente