Salve dottore, ho un problema molto fastidioso al piede destro, in pratica ho un nervo che parte dal

10 risposte
Salve dottore, ho un problema molto fastidioso al piede destro, in pratica ho un nervo che parte dal tallone e arriva alle dita che quando viene fatta pressione su di esso sento come se tirasse fortissimo, per questo problema non riesco a camminare con le scarpe perché sento un dolore verso l’alluce
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buonasera, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata così da capire se il suo problema è di natura funzionale o se, in caso contrario, possano essere utili visite specialistiche in accordo col suo Medico di base.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Denis Pennella
Fisioterapista, Chiropratico, Osteopata
Bari
Buonasera, il sintomo che descrive merita una valutazione approfondita, di natura clinica, per identificarne la probabile causa ed eventualmente procedere col trattamento o con approfondimenti diagnostico strumentali e/o medico specialistici. Si rivolga al suo fisioterapista of osteopata di riferimento.
Cordialità
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Le consiglio una valutazione fisioterapica approfondita, per capire la natura del problema.
Cordiali saluti
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buonasera, il sintomo da lei descritto potrebbe originare da fonti locali del piede. Tuttavia per escludere altre possibili cause occorre un' accurata valutazione fisioterapica in modo da capire se ci fosse la necessità di ulteriori accertamenti e impostare un trattamento idoneo per il suo caso clinico.
Dott. Simone Bux
Fisioterapista
Bari
Dai sintomi che descrive sembrerebbe che lei abbia una sorta di irritazione del nervo tibiale posteriore riferibile ad una sindrome del tunnel tarsale. Le consiglio di farsi valutare da uno specialista e, qualora l'ipotesi diagnostica dovesse essere esatta, bisognerebbe indagare anche sulla causa di questa irritazione che a volte può essere di origine sistemica. Una volta esclusa questa opzione proseguirei col trattamento fisioterapico. Rimango a disposizione per atri chiarimenti. Saluti!
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, dalle sue informazioni potrebbe trattarsi di fascite plantare. le consiglio di fare una ecografia al piede e se la diagnosi è confermata può fare ultrasuoni e laser come terapia fisica, ma soprattutto deve andare dal fisioterapista per sottoporsi a trattamento manuale e allungamenti . cordiali saluti.
Buongiorno, potrebbe trattarsi sia di una problematica di tipo muscolare che di fascite plantare o altro. Sarebbe necessario che lei possa prenotare una visita fisioterapica per poter indagare meglio il problema.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente
Buongiorno,
Il suo sintomo, oltre che da un nervo, potrebbe essere causato da varie strutture, come ad esempio la fascia plantare. Considerato che il dolore è in una fase molto acuta sarebbe indicata una valutazione così da inquadrare la causa dei sintomi e strutturare un piano terapeutico.
Buongiorno, le consiglio di far valutare la sua condizione ad un professionista esperto cosi da individuare la causa e il percorso terapeutico più efficace al suo caso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.