Salve dottore .ho 73anni e ho fatto sia la scintigrafia ossea che la Pet entrambe negative in attesa

3 risposte
Salve dottore .ho 73anni e ho fatto sia la scintigrafia ossea che la Pet entrambe negative in attesa di una sua risposta. Cordiali saluti Salvatore
Buonasera, sono diversi i percorsi terapeutici e ognuno ha una sua implicazione. Non è facile dare un parere a distanza su questi soli dati. Ogni scelta terapeutica è legata al paziente nella sua interezza. Si parla di "tailoring" terapeutico proprio a significare un trattamento "su misura" del paziente, costruito come un vestito.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Buongiorno. Se ha eseguito gli accertamenti da lei indicati suppongo che siano stati suggerirti per completare l'iter diagnostico successivo a biopsia prostatica. In mancanza dei dati precedenti (PSA, VALUTAZIONE CLINICA E ISTOLOGICO) non è possibile suggerire una indicazione corretta. Sarebbe necessario valutare complessivamente i dati e considerando le molteplici opzioni terapeutiche le suggerirei una valutazione conclusiva con il suo specialista urologo di fiducia.
Buongiorno, Credo che i suddetti esami siano stati richiesti per il completamento diagnstico relativo ad una patologia prostatica. Pertanto, avrà certamente eseguito, a fronte di un PSA patologico ed una valutazione clinica, delle biopsie prostatiche con relativo esame istologico. A questo punto l'Urologo che la segue saprà indicarLe il proseguimento dell'iter terapeutico