Salve dottore .ho 73anni e ho fatto sia la scintigrafia ossea che la Pet entrambe negative in attesa

3 risposte
Salve dottore .ho 73anni e ho fatto sia la scintigrafia ossea che la Pet entrambe negative in attesa di una sua risposta. Cordiali saluti Salvatore
Buonasera, sono diversi i percorsi terapeutici e ognuno ha una sua implicazione. Non è facile dare un parere a distanza su questi soli dati. Ogni scelta terapeutica è legata al paziente nella sua interezza. Si parla di "tailoring" terapeutico proprio a significare un trattamento "su misura" del paziente, costruito come un vestito.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se ha eseguito gli accertamenti da lei indicati suppongo che siano stati suggerirti per completare l'iter diagnostico successivo a biopsia prostatica. In mancanza dei dati precedenti (PSA, VALUTAZIONE CLINICA E ISTOLOGICO) non è possibile suggerire una indicazione corretta. Sarebbe necessario valutare complessivamente i dati e considerando le molteplici opzioni terapeutiche le suggerirei una valutazione conclusiva con il suo specialista urologo di fiducia.
Buongiorno, Credo che i suddetti esami siano stati richiesti per il completamento diagnstico relativo ad una patologia prostatica. Pertanto, avrà certamente eseguito, a fronte di un PSA patologico ed una valutazione clinica, delle biopsie prostatiche con relativo esame istologico. A questo punto l'Urologo che la segue saprà indicarLe il proseguimento dell'iter terapeutico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.