Salve dottore...ho 37 anni...mi trovo in vacanza e appena rientro andrò ad una visita ginecologica..

1 risposte
Salve dottore...ho 37 anni...mi trovo in vacanza e appena rientro andrò ad una visita ginecologica...il mio problema è che da due anni sempre nello stesso periodo da aprile in poi nei 7 8 giorni antecedenti al ciclo mestruale ho episodi di prurito esterno che prendono la parte alta tra clitoride e grandi labbra e prendono un lato alla volta mai li stesso e durante questi episodi noto che soffro molto di secchezza e non ci sono perdite di nessun tipo anzi sono super asciutta ... lo scorso anno il ginecologo mi prescrisse degli ovuli cliagin e lavande...esito pap test buono...mi e passato tutto fino ad aprile di questt anno ke insordina mi e tornato qst fastidio altalenante che però si intensifica nei giorni subito antecedenti al ciclo...e su cui percepisco influenzi anche uno stato di ansia perenne...nel senso se nn ci penso nn h sintomi...se ci penso mi vengono...ora come dicevo mi trovo al mare per altri 10 giorni... ho degli ovuli cliagin posso usarli nn essendo medicali?
Buonasera Signora,
alla descrizione da Lei fornita mancano alcuni elementi importanti che una corretta e approfondita anamnesi può evidenziare.
tuttavia credo che nel Suo caso sia opportuno eseguire una visita ginecologica focalizzata sulla regione vulvare, con eventuale vulvoscopia, può inquadrare bene il problema e quindi indicarLe una terapia più mirata.