Salve dottore...ho 37 anni...mi trovo in vacanza e appena rientro andrò ad una visita ginecologica..

1 risposte
Salve dottore...ho 37 anni...mi trovo in vacanza e appena rientro andrò ad una visita ginecologica...il mio problema è che da due anni sempre nello stesso periodo da aprile in poi nei 7 8 giorni antecedenti al ciclo mestruale ho episodi di prurito esterno che prendono la parte alta tra clitoride e grandi labbra e prendono un lato alla volta mai li stesso e durante questi episodi noto che soffro molto di secchezza e non ci sono perdite di nessun tipo anzi sono super asciutta ... lo scorso anno il ginecologo mi prescrisse degli ovuli cliagin e lavande...esito pap test buono...mi e passato tutto fino ad aprile di questt anno ke insordina mi e tornato qst fastidio altalenante che però si intensifica nei giorni subito antecedenti al ciclo...e su cui percepisco influenzi anche uno stato di ansia perenne...nel senso se nn ci penso nn h sintomi...se ci penso mi vengono...ora come dicevo mi trovo al mare per altri 10 giorni... ho degli ovuli cliagin posso usarli nn essendo medicali?
Buonasera Signora,
alla descrizione da Lei fornita mancano alcuni elementi importanti che una corretta e approfondita anamnesi può evidenziare.
tuttavia credo che nel Suo caso sia opportuno eseguire una visita ginecologica focalizzata sulla regione vulvare, con eventuale vulvoscopia, può inquadrare bene il problema e quindi indicarLe una terapia più mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.