Salve dottore e’un anno e mezzo ke sto con il mio ragazzo è da qnd sto con lui soffro di cistiti rec

2 risposte
Salve dottore e’un anno e mezzo ke sto con il mio ragazzo è da qnd sto con lui soffro di cistiti recidive.Escerichia coli,sparisce con l antibiotico ma poi si ripresenta bruciore mentre faccio pipì da morire.ho fatto urinecolture con antibiogramma.ma poi si ripresenta però sempre dopo -24 ore dai rapporti.ke devo fare?
Penso sia il caso che il suo partner svolga degli adeguati controlli da un andrologo relativi all'area pelvico-prostatica e al rapporto prepuzio/glande. Inoltre per quanto la riguarda credo sia il caso di effettuare una calibratura della sua uretra: è possibile che il rapporto sessuale incrementi uno stato infiammatorio-restringente della sua uretra con conseguente comparsa della cistite e della proliferazione batterica di origine autoctona (quindi non derivante dal suo partner). Fatte le adeguate citate valutazioni si potrà decidere nel merito per entrambi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la cistite "da luna di miele" può essere molto fastidiosa, dovrebbe confrontarsi con lo specialista uroginecologo per i suggerimenti, i trattamenti e la prevenzione del caso, va impostato infatti un approccio su più livelli, il solo antibiotico non è sufficiente. cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.