Salve dottore da un paio di mesi soffro di un bruciore agli occhi e di fotofobia devo mettere degli

2 risposte
Salve dottore da un paio di mesi soffro di un bruciore agli occhi e di fotofobia devo mettere degli occhiali da sole per poter stare un po meglio,quando li tolgo ricomincia il bruciore ed ho vertigini ,per vedere devo strizzare un po gli occhi.potrebbe essere il bisogno di portare gli occhiali?
Gentile paziente,
effettivamente il disturbo che lei riferisce potrebbe essere legato al mancato utilizzo di lenti correttive. Maggiormente se lei è a conoscenza di avere un difetto visivo e sopratutto se lei ha una quarantina di anni.
Tra l'altro in questi giorni il tempo che si passa a leggere o, peggio, al PC, è forse maggiore del solito e quindi, un qualunque difetto refrattivo non corretto può generare il disturbo che lei riferisce, specie se compare nel corso della giornata o comunque se è legato allo sforzo visivo.
In caso contrario, i suoi disturbi, potrebbero anche essere legati, data la stagione primaverile, a qualche fenomeno allergico. Potrebbe provare per qualche giorno un collirio antiistaminico, che il farmacista le fornirà penso anche senza ricetta, da utilizzare un paio di volte al giorno.
Nel caso in cui la situazione non migliorasse, ed anche in funzione dell’entità dei suoi disturbi, dovrà rivolgersi ad uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve per quanto riguarda il bruciore e la fotofobia sono sintomi che potrebbero essere legati ad una secchezza dell’occhio con sofferenza della cornea che potrebbe essere non lubrificata in quantità sufficiente per cui utilizzare colliri lubrificanti potrebbe dare sollievo , per quanto riguarda il
Bisogno di socchiudere gli occhi per vedere meglio potrebbe essere segno di necessità di portare lenti correttive . In ogni caso consiglio una visita dall’oculista anche per valutare se c’è connessione tra le due situazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.