Salve dottore, circa un anno fa ho subito un intervento di fistulectomia..dopo qualche mese si è for

4 risposte
Salve dottore, circa un anno fa ho subito un intervento di fistulectomia..dopo qualche mese si è formato un ipertrofia cicatriziale con due bottoni di granulazione..sono stata operata altre due volte ..il risultato dell esame istologico dice: tessuto di granulazione infiammatorio con iperplasia verrucosa reattiva dell'epitelio di rivestimento.. Volevo chiederle è qualcosa di preoccupante? Perche ad oggi io ho ancora l ipertrofia cicatriziale con delle secrezioni, la ringrazio in anticipo
l'ipertrofia cicatriziale non è preoccupante, ma la presenza di secrezioni rende necessaria una visita per verificare eventuale recidiva della fistola.

L’intervent Di fistulectomia prevede l’aspo Di un tramite fistoloso. È opportuno sapere per che tipo di fistola è stata operata.
Cordialità
Salve, solamente una valutazione clinica associata ad un eventuale esame diagnostico di II livello può dirimere la sua condizione morbosa (la presenza di secrezioni potrebbe essere espressione di una recidiva di fistola perianale)
Gentile utente,
quello che lei descrive può essere compatibile con una recidiva della fistola perianale. Le consiglio di eseguire una visita porctologica con anoscopia. Sarà probabilmente necessaria l'esecuzione di un'ecografia transperineale e/o una RMN addome inferiore, per evidenziare il tragitto dell'eventuale fistola.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 100 €