Salve dottore buona sera ... Sono un ragazzo di 17 anni e ho paura di aver contratto l'hiv , ho asp

7 risposte
Salve dottore buona sera ...
Sono un ragazzo di 17 anni e ho paura di aver contratto l'hiv , ho aspettato 6 mesi dal rapporto per fare un autotest di cui il risultato si è rivelato negativo , poi ho fatto dei prelievi per igg , igm ecc. I cui valori sono risultati nella norma ...
Ora vorrei chiederle se posso stare tranquillo , o devo fare qualche altro esame?
Attendo vostre risposte grazie .
Ciao, se hai aspettato 6 mesi e nel frattempo non hai avuto altri rapporti a rischio e se hai eseguito il test in modo corretto seguendo le istruzioni, puoi stare tranquillo e non hai bisogno di ulteriori esami.

Buongiorno. Sei mesi è il periodo corretto per fare l’esame, quindi se ha fatto il test correttamente e anche gli esami del sangue dovrebbe essere tutto a posto.
buongiorno,
di solito i 6 mesi sono sufficienti per aver una sicurezza nella risposta del test. Ovviamente se durante questi 6 mesi ha avuto dei rapporti non protetti questi 6 mesi non sono più validi.
Saluti
Jessica Claudet
Salve,
con i test sierologici di ultima generazione, un risultato negativo a 3 mesi da un'esposizione probabile o presunta al virus HIV, consente di affermare con ampio margine di sicurezza che l'infezione non è avvenuta. Ovviamente questo lasso di tempo è nullo se nel frattempo ha intrapreso altri rapporti a rischio.
Rimango a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti.
dott. Aldo Marinacci
Concordo. Sei mesi sono un periodo sufficiente per poter stare tranquillo. Durante il prossimo rapporto usa il profilattico . Le malattie a trasmissione sessuale sono diverse... ci sono molti posti dove ti possono informare sull’argomento. Buona giornata. Dott. sa Basilone
Ciao, direi che puoi stare tranquillo. Il "periodo finestra" (cioè il tempo in cui la persona, pur essendo stata contagiata, risulta sieronegativa) è inferiore ai sei mesi. Ma per non avere più paura ci vogliono consapevolezza, attenzione e, soprattutto, preservativi. Ricorda che l'HIV si trasmette attraverso sangue, liquido pre - eiaculativo, sperma e secrezioni vaginali.
Un saluto. Rosella Latella
Buongiorno..sei mesi e il periodo giusto per valutare un possbile contagio :ovviamente se nel frattempo nn ha avuto altri rapporti a rischio.