Salve dott. Avrei bisogno di un consulto. Ho fatto una visita dal ginecologo ed ha riscontrato una c

2 risposte
Salve dott. Avrei bisogno di un consulto. Ho fatto una visita dal ginecologo ed ha riscontrato una cisti all ovaio sinistro e l ovaio destro multifollicolare aumentato circondato da vascolarizzazione. Mi sono allarmata un pochino, cosa può significare? Mi ha prescritta una tac con mezzo di contrasto per capire il motivo dell aumento dell'ovaio.. Ho anche fatto pap test con risultato adeguato, le analisi del sangue perfette e il ca125 a 50,5 solitamente è a 35 ma il dott pensa che é rilevante vista la presenza della cisti.. Che rassicurazioni può darmi? Sono molto angosciata.. Questa vascolarizzazione può essere preoccupante? Posso avere qualcosa di grave? Grazie mille cordiali saluti
Buongiorno, il Ca125 leggermente mosso puo' essere in effetti dovuto alla cisti . Sarebbe importante sapere come è stata descritta ecograficamente. Potrebbe trattarsi di endometriosi. Farei anche una RM della pelvi con mdc

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora le consiglio di eseguire ca125 ed he4 sullo stesso campione. Sarebbe importante capire poi dall'ecografia se la cisti oltre alla vascolarizzazione presenta piú camere, gettoni o papille all'interno, le pareti e le dimensioni e la sua composizione (solida o liquida). Con tutto questo andrebbe eseguita una visita ginecologica per capire in quanto si é formata, i sintomi e la sua storia clinica. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.