Salve, dopo una frattura chiusa di radio e ulna mi è stato applicato l’apparecchio gessato e fin qui

Salve, dopo una frattura chiusa di radio e ulna mi è stato applicato l’apparecchio gessato e fin qui tutto regolare. Ma in seguito alla visita di controllo ( per colpa mia a distanza di 19 gg, ma anche perché non c’era posto prima), dalla diagnosi : lieve scomposizione con deviazione di circa 10 gradi, il medico mi consiglia di togliere il gesso e procedere con l’intervento chirurgico. La mia domanda quindi è, davvero non c’è speranza tenendo ulteriormente il gesso che il polso si sistemi ? Inoltre dopo quanto, nel caso , a seguito dell’intervento si può tornare a svolgere il lavoro da ufficio? ( ho 26 anni) Ringrazio anticipatamente.

5 risposte


Data la sua età e dopo 19 GIORNI, SI, sarebbe utile una correzione chirurgica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno È necessario verificare il tipo di frattura e il grado di scomposizione. Da questo dipendono le scelte di trattare chirurgicamente o in gesso questa frattura. Il recupero dopo un intervento di osteosintesi permette di riprendere l’attivita lavorativa d’ufficio dopo circa 30 giorni. A presto


Buongiorno, è davvero superficiale dare una risposta di questo tipo in una frattura della quale non è possibile avere una valutazione iconografica. Potrebbe andare anche bene il trattamento incruento, oppure è assolutamente necessario intervenire per correggere il difetto ed in questo caso prima lo si fa meglio è. È necessario individuare un chirurgo di cui ha fiducia e affidandosi ad esso seguire i suoi consigli. Saluti e in bocca al lupo


Il grado di scomposizione , la sua età e il grado di attività fisica influenzano drasticamente in trattamento da seguire. Bisognerebbe vedere una lastra visitarla per decidere quale trattamento risulta idoneo al suo caso. Il tempo di ripresa dell’attivita Lavorativa ancora una volta è in dipendenza dalla stabilità della sintesi, dallla comminuzione della frattura e dal tipo di lavoro. Direi 45 gg per un lavoro di ufficio è un paio di mesi per un lavoro manuale

Dr. Pierattilio Lupi

Dr. Pierattilio Lupi

ortopedico

Fiorenzuola d'Arda

Prenota visita

salve, naturalmente una accurata valutazione clinica è necessaria per rispondere alla sua domanda. Se si tratta di frattura di polso, solitamente, io riesco ad ottenere dei buoni risultati con il solo trattamento incruento, quindi con trattamento conservativo. ma ribadisco , è necessario valutare l'aspetto clinico e la radiografia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.