Salve, dopo una frattura chiusa di radio e ulna mi è stato applicato l’apparecchio gessato e fin qui

5 risposte
Salve, dopo una frattura chiusa di radio e ulna mi è stato applicato l’apparecchio gessato e fin qui tutto regolare. Ma in seguito alla visita di controllo ( per colpa mia a distanza di 19 gg, ma anche perché non c’era posto prima), dalla diagnosi : lieve scomposizione con deviazione di circa 10 gradi, il medico mi consiglia di togliere il gesso e procedere con l’intervento chirurgico. La mia domanda quindi è, davvero non c’è speranza tenendo ulteriormente il gesso che il polso si sistemi ? Inoltre dopo quanto, nel caso , a seguito dell’intervento si può tornare a svolgere il lavoro da ufficio? ( ho 26 anni) Ringrazio anticipatamente.
Data la sua età e dopo 19 GIORNI, SI, sarebbe utile una correzione chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
È necessario verificare il tipo di frattura e il grado di scomposizione. Da questo dipendono le scelte di trattare chirurgicamente o in gesso questa frattura. Il recupero dopo un intervento di osteosintesi permette di riprendere l’attivita lavorativa d’ufficio dopo circa 30 giorni.
A presto
Buongiorno, è davvero superficiale dare una risposta di questo tipo in una frattura della quale non è possibile avere una valutazione iconografica. Potrebbe andare anche bene il trattamento incruento, oppure è assolutamente necessario intervenire per correggere il difetto ed in questo caso prima lo si fa meglio è. È necessario individuare un chirurgo di cui ha fiducia e affidandosi ad esso seguire i suoi consigli. Saluti e in bocca al lupo
Il grado di scomposizione , la sua età e il grado di attività fisica influenzano drasticamente in trattamento da seguire. Bisognerebbe vedere una lastra visitarla per decidere quale trattamento risulta idoneo al suo caso. Il tempo di ripresa dell’attivita Lavorativa ancora una volta è in dipendenza dalla stabilità della sintesi, dallla comminuzione della frattura e dal tipo di lavoro. Direi 45 gg per un lavoro di ufficio è un paio di mesi per un lavoro manuale
salve,
naturalmente una accurata valutazione clinica è necessaria per rispondere alla sua domanda.
Se si tratta di frattura di polso, solitamente, io riesco ad ottenere dei buoni risultati con il solo trattamento incruento, quindi con trattamento conservativo.
ma ribadisco , è necessario valutare l'aspetto clinico e la radiografia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.