Salve,dopo mesi di fastidio al fianco sinistro sensazione di gonfiore,ho effettuato gastroscopia col
1
risposte
Salve,dopo mesi di fastidio al fianco sinistro sensazione di gonfiore,ho effettuato gastroscopia colonoscopia ed ecografia addome completo,tutte negative ho deciso di fare una tac. Ecco il risultato:
Esame eseguito in urgenza nelle sole condizioni di base.
Indicazione all'esame "dolore ai quadranti addominali piu' evidente a sn".
Classe di dose 2
In atto al fianco sn in sede paramediana si apprezza formazione verosimilmente parietale di un 'ansa del tenue, a contenuto fluido con t max 33X42 mm circa, di incerta interpretazione e meritevole di valutazione specialistica e rivalutazione strumentate (Tc) dopo grafin, ove poco dirimente utile prosecuzione dell'iter diagnostico con
Rm. Ispessimento parietale del colon discendente e del sigma
Non versamento ne' aria libera in addome.
Non potendo esprimere alcun giudizio diagnostico nelle sole condizioni di base a carico degli organi addominali e delle strutture vascolari, si rinvia a giudizio clinico.
Mi consigliano una risonanza con contrasto per ulteriori chiarimenti che farò a breve.
Il mio gastroenterologo mi dice di stare tranquillo che non è nulla di grave. Che ne pensate miei cari dottori? Grazie
Esame eseguito in urgenza nelle sole condizioni di base.
Indicazione all'esame "dolore ai quadranti addominali piu' evidente a sn".
Classe di dose 2
In atto al fianco sn in sede paramediana si apprezza formazione verosimilmente parietale di un 'ansa del tenue, a contenuto fluido con t max 33X42 mm circa, di incerta interpretazione e meritevole di valutazione specialistica e rivalutazione strumentate (Tc) dopo grafin, ove poco dirimente utile prosecuzione dell'iter diagnostico con
Rm. Ispessimento parietale del colon discendente e del sigma
Non versamento ne' aria libera in addome.
Non potendo esprimere alcun giudizio diagnostico nelle sole condizioni di base a carico degli organi addominali e delle strutture vascolari, si rinvia a giudizio clinico.
Mi consigliano una risonanza con contrasto per ulteriori chiarimenti che farò a breve.
Il mio gastroenterologo mi dice di stare tranquillo che non è nulla di grave. Che ne pensate miei cari dottori? Grazie
Concordo, nulla di grave.
Fai gli accertamenti proposti.
Fai gli accertamenti proposti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Gentili dottori, sono un uomo di 38 anni, e premetto che sono un soggetto ansioso. Lo scorso anno, a causa di ripetuti episodi di trombosi emorroidaria, con anche un episodio di sanguinamento durante la defecazione, ho eseguito una colonscopia in data 05/07/2023. Questo l'esito: "Esame condotto…
- Da circa un mese soffro di meteorismo e sento come degli spilli e un fastidio a livello intercostale sinistro. Sono andata dal medico di base due settimane fa e mi ha fatto una visita schiacciandomi tutta l’area addominale e io nn sentivo dolore affatto sinceramente e lui alla percussione sentiva…
- buonasera, potete dirmi la causa del mio problema, non è stato ancora scoperto, ho girato 2 gastroenterologi e medico di famiglia. 35 anni, mai avuto problemi di stomaco, colon ecc, non ho altre patologie, ogni 2 anni faccio dei controlli di routine e ho tutti gli esami perfetti. sono uno…
- Praticamente mi è stata riscontrata dalla colposcopia una piaghetta e delle cellule anomale che sono state prelevate per la biopsia. Si tratta proprio del virus hpv? O potrebbe essere altro? Grazie
- Salve dottori , una settimana fa ho fatto una ecografia di controllo che faccio ogni anno dal 2015, tutto ok solo milza lievemente più grande ( sono alto 1.86 x 90 kg ) Oggi ripeto la eco da un altro medico per scrupolo (fattore milza )ma con stupore mi dice che c’è un angioma di 8 mm a sua…
- Nel 2022 mi sottopongo a EPIGASTRALGIA. Il referto parla di esofago normale per calibro, decorso, peristalsi, distensibilità all'insufflazione di aria, si segnala la presenza di erosioni longitudinali, più lunghe di 5 mm, confluenti, confinate tra pliche mucose. Cardias incontinente risalito…
- Buongiorno vorrei sapere se con patologia SM il lyrica agisce sul dolore al trigemino. Sto assumendo tegretol che mi indebolisce tanto le gambe già deboli. Grazie
- Salve. Sono un ragazzo di 21 anni. Fin dalla pubertà ho sempre avuto un rigonfiamento a livello dei capezzoli e in generale della zona attorno ad essi. Non me ne sono mai preoccupato più di tanto in quanto tutti mi dicevano che era normale durante la pubertà. Tuttavia ormai sono arrivato alla…
- Buonasera dottori! Ho 20 anni e da qualche tempo soffro di problemi psicologici (ansia e depressione), che purtroppo mi portano anche a tante sintomatologie fisiche. Una di queste è il reflusso, veramente fastidioso! Ho sempre acidità di stomaco dopo i pasti, tosse con muco (soprattutto appena…
- Ho un grosso dolore alle mani con altrosi che posso fare per risolvere il problema sto' troppo soffrendo grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.