Salve, dopo essere stata in piscina con le lenti a contatto, il giorno dopo ho iniziato ad avere fas

2 risposte
Salve, dopo essere stata in piscina con le lenti a contatto, il giorno dopo ho iniziato ad avere fastidio agli occhi, come e avessi qualcosa agli angoli interni.
Il medico di base mi prescrive tobradex dopo due settimane passate a sperare fosse qualcosa di transitorio.
Con il tobradex sono stata meglio, ma il fastidio, dopo circa tre settimane, persiste.
Ovviamente non come prima, per fortuna, però per stare tranquilla l' 8 di agosto feci una visita da un oculista.
A suo dire, gli occhio sono secchi, per questo ho fastidio agli angoli interni e leggero bruciore, però non trova altro, non vede assolutamente altro.
Mi ha prescritto thealox duo x 15 gg, però ora è una settimana che metto una goccia in ogni occhi per circa due volte (lui non mi ha scritto quanto metterne, ho visto nel bugiardino).
Secondo voi, cosa posso fare se non passa?
Ho paura che non trovando nulla mi lascino così...
Oltretutto mi ha detto posso mettere le LAC, mi fido?
Grazie a tutti.
Buongiorno signora, spesso i portatori di lenti a contatto tendono ad avere secchezza oculare, se a questo associamo l'azione del cloro della piscina è facile pensare che ci sia stata un'alterazione del film lacrimale con comparsa dei sintomi da lei descritti. Consideri che il thealoz duo può metterlo anche una volta in più, non accade nulla. Ad ogni modo se con questa terapia continua ad avere fastidi sarebbe opportuna un'ulteriore visita di controllo per appurare l'intensità della secchezza ed eventualmente modificare la terapia. Infine ritengo che se il collega le ha detto che può continuare ad usare le LAC evidentemente non c'era nulla che lo impedisse, se però quando le indossa avverte un peggioramento dei sintomi si astenga pure fino al prossimo controllo. Cordiali saluti.

Non è stata una buona idea andare in piscina con LAC. Può essere libera di instillare il Thealoz anche 4-6 volte al giorno, astenendosi (credo sia meglio anche per capire) per 4-5 giorni dalle LAC.
A visita di controllo credo sia opportuno quantificare il suo disconfort lacrimale con esami mirati e semplici, eseguibili presso qualunque ambulatorio specialistico.