Salve, dopo aver fatto 7 onde d'urto, 10 tecar, ultrasuoni e trattamenti con osteopata il dolore per

9 risposte
Salve, dopo aver fatto 7 onde d'urto, 10 tecar, ultrasuoni e trattamenti con osteopata il dolore persiste, anzi si è irradiato anche sul collo del piede. Più che un dolore, è un bruciore...volevo sapere se è normale, perché la guarigione è lunga, o devo cambiare percorso?
Buongiorno,volevo sapere se prima di fare queste applicazioni di onda d'urto, tecar e ultrasuoni e stato fatto un Doppler arto inf.se si deve ed è negativo deve cambiare percorso terapeutico.Se invece non ha fatto il Doppler lo deve fare per escludere una patologia vascolare.

Buongiorno, se ha fatto tutto ma il dolore persiste bisogna indagare ulteriormente se non si tratti di un problema di circolazione (basta un doppler arterovenoso arti inferiori) o piuttosto di un maccanismo di neuroinfiammazione (questo andrebbe capito con adeguata anamnesi e visita medica). Cordiali saluti
Buongiorno,
Lo sperone calcaneare purtroppo è difficile debellarlo, infatti nonostante tutte le terapie che ha fatto non ha ottenuto nessun risultato. Pertanto le consiglio,
oltre a quello che hanno detto i miei colleghi, una visita podologica in quanto potrebbe trattarsi anche di una postura non corretta dell'appoggio del piede.
Inoltre, visto che è tutto collegato ha fatto una RM al tratto lombare? In quanto molto spesso il bruciore che avverte potrebbe essere causato da un problema neurologico collegato alla schiena.
Le consiglio anche delle sedute di massofisioterapia per alleviare le tensioni che ci sono su tutta la gamba.
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali saluti Daniela Martarello
Sicuramente va valutata tutta la situazione. Come percorso terapeutico mi sembra corretto anche se sarebbe interessante capire cosa abbiamo fatto con il mio collega di modo da capire. La inviterei comunque ha continuare e provare a andare avanti con le terapie, soprattutto nel caso in cui avesse giovamento anche non eccessivo della algia. Per qualsiasi cosa può contattarmi. Cordiali saluti.
Per qualsiasi dolore cronico ,
lo specialista antalgologo deve fare prima la diagnosi
,successivamente proporre al paziente le varie opzioni di cura
più idonee al caso e seguirne l'iter terapeutico.
Salve,è necessario fare prima una diagnosi. Se il dolore è un bruciore,mi fa pensare a un dolore neuropatico, per cui le terapie effettuate sono insufficienti
Buona serata
Buongiorno. Innanzitutto è necessario fare una appropriata diagnosi. Il dolore urente che lei descrive può far pensare ad un dolore neuropatico, ma bisogna anche escludere cause vascolari.
Se già è stata visitata ed è stata fatta diagnosi di sperone calcaneare la mia domanda è : sono state utilizzate Onde d'Urto focalizzate o Onde d'Urto radiali ? Vi è una grande differenza tra le due e quelle di maggiori efficacia per lo sperone calcaneare sono le onde d'Urto focalizzate ( di pertinenza prevalentemente medica).
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Ecografia muscolotendinea - 70 €
Mai effettuata una visita di terapia antalgica?
Salve , mi dispiace per le problematiche che sta vivendo. Se le posso essere utile , io mi occupo di terapia antalgica con utilizzo in particolare di Ossigeno-OzonoTerapia a livello del punto di dolore. è una terapia totalmente sicura, miniinvasiva, che può trovare diversi ambiti di applicazione con risultati garantiti. Nel suo caso potrebbe" calzare a pennello". Se è interessato, non esiti a contattarmi, mi farebbe piacere esserle d'aiuto e soprattutto AMO I CASI COMPLICATI come il suo.