Bongiorno, in vacanza mi sono accorta di una macchia dietro la schiena. Mi spiego meglio, mi sono ab
Bongiorno, in vacanza mi sono accorta di una macchia dietro la schiena. Mi spiego meglio, mi sono abbronzata e mi sono accorta che è rimasto un cerchio di circa 2cm toltalmente bianco. All’interno sembra esserci una cosa leggermente rossa
1 risposta
Buongiorno. Una chiazza bianca che diventa evidente dopo l’abbronzatura può avere diverse cause, tra cui pitiriasi versicolor, ipopigmentazione post-infiammatoria o altre alterazioni della pigmentazione. La pitiriasi versicolor, in particolare, può risultare molto più evidente sulla pelle abbronzata perché la zona interessata non si pigmenta normalmente. La presenza di una componente rossastra centrale rende però importante osservare direttamente la lesione, evitando trattamenti fai-da-te. Le consiglio una visita dermatologica presso il mio studio, eventualmente con dermatoscopia, per identificarne con precisione la natura e indicare il trattamento più appropriato.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sulla possibile influenza della barba durante un trattamento c
Buonasera, sto effettuando un secondo ciclo di trattamenti con laser CO2 frazionato e vorrei sottopo
A causa di una leggera fimosi, ho effettuato un primo intervento di circoncisione in giugno 2020. In
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
