Salve, domenica (oggi è sabato) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dove purtroppo ci siamo acco

3 risposte
Salve, domenica (oggi è sabato) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dove purtroppo ci siamo accorti troppo tardi che era bucato, solitamente sono molto attenta. Dopo 8 ore ho preso la pillola di emergenza poiché dovevo aspettare l’apertura dei negozi. Oggi ho delle partite di sangue e sono molto preoccupata. (Ho 18 anni) (il rapporto in questiono è avvenuto a fine mestruazioni, avevo ancora delle perdite)
la pillola che lei ha assunto presenta gli effetti collaterali che ha appena indicato

Direi che non è proprio il caso di preoccuparsi, poichè già il rapporto era avvenuto al termine delle mestruazioni, cioè in un periodo del ciclo dove le possibilità di concepimento sono estremamente basse, per non dire nulle, inoltre ha assunto la pillola del giorno dopo, che ha un'efficacia molto alta. Riguardo poi alle perdite, sono un possibile effetto della pillola assunta.
Avere rapporti quando sta per finire il ciclo è bene averli potetti lo stesso perchè anche se è più difficile avere ovulazioni durante il ciclo non sono da escludere. Avendo assunto la pillola del giorno dopo può stare tranquilla. Un saluto.