Salve devo eseguire un intervento di TURBT vescica. Assumo il clopidrogel da anni. In occasione dell
Salve devo eseguire un intervento di TURBT vescica. Assumo il clopidrogel da anni. In occasione della convocazione in ospedale per il ricovero mi è stata data l'indicazione di sospendere il clopidrogel e di assumere una cp al giorno di cardioaspirina. Alle prime compresse ho notato che dopo l'assunzione ho avvertito un intenso prurito prima agli arti inferiori, poi ai superiori ed altre parti del corpo. Penso siano state reazioni allergiche al medicinale che, purtroppo, si è aggiunto ad altri che stavo assumendo per altre patologie. A seguito di sopraggiunto principio di bronchite mi è stato rinviato l'intervento. Ho contattato l'ospedale riferendo questi episodi. Mi è stato riferito che dovevo contattare un cardiologo per seguire la terapia giusta pre intervento. Cosa mi consigliate? C'è un altro medicinale per sostituire la cardio aspirina? In aggiunta da alcuni anni assumo anche mezza compressa di nebilox al giorno per limitare fenomeni di tachicardia leggeri.
1 risposta
salve. per la verità, non capisco come abbiano potuto prescriverle la sospensione del clopidogrel in vista dell' intervento , cosa giusta, ma darle la cardioapsirin, che va cmq sospesa qualche giorno prima dell' intervento. L' atteggiamento corretto sarebbe quello di sospendere l' assunzione di antiaggreganti, quali che siano e riprenderli a partire anche dal giorno dopo l' intervento.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

