Salve, dal 9 maggio ho iniziato a prendere, spontaneamente, augmentin per un dolore e grande gonfior

5 risposte
Salve, dal 9 maggio ho iniziato a prendere, spontaneamente, augmentin per un dolore e grande gonfiore che parte dalla (guardandomi)guancia sx, scende lungo il naso e finisce sul labbro superiore(molto gonfio ma non doloroso) proprio a contatto con le narici, con gonfiore del labbro stesso attualmente accentuato e dolore, in questo punto, medio. Il dentista mi ha detto che ho il nervo dell'incisivo scoperto a causa di sfregamento con il corrispondente dente inferiore durante la masticazione e questo causa l'infiammazione, mi ha detto di riprendere augmentin per altri 5 giorni (che avevo smesso dopo 8 giorni perche' un farmacista mi aveva detto che se era un'infiammazione era inutile l'antibiotico), e di tornare dopo 5 giorni per l'estrazione... non so piu cosa fare, il gonfiore e' ora concentrato sotto il naso e sono gia 2 giorni che ho ripreso l'antibiotico(associato al paracetamolo 1000), ma ho l'impressione di stare a perdere tempo... cosa posso fare? 3
Sicuramente indispensabile visita e lastra..e dopo sarà possibile formulare diagnosi e corretta terapia.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente la prossima volta non ascolti i consigli del farmacista che non è autorizzato a fare diagnosi e non ne ha le competenze, per il resto è necessario visitarla.
Solo una visita accurata ed una Rx mi possono far dire qualcosa di preciso sul suo caso.Se vuole mi contatti al cellulare.
Serve sempre un esame obiettivo...e tante cose si chiariscono. Prenda un appuntamento, se vuole, e sarò lieto di aiutarla.
Buongiorno il mio consiglio è di recarsi dal medico e di cominciare la devitalizzazione, non capisco perché lo voglia estrarre. Per quanto riguarda il gonfiore, a mio avviso essendo passato ormai troppo tempo, l’assunzione nuovamente del antibiotico è corretta , anche se senza visitarLa è impossibile darle certezze.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.