Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramedia

1 risposte
Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramediana sinistra ,che oblitera parzialmente lo spazio epidurale anteriore in assenza di significative impronte sulla corda midollare. Ora la mia domanda è fino a sei mesi fa era una grossa ernia che premeva sul midollo e sono stata ricoverata per l'intervento due giorni prima hanno fatto la risonanza e le RX torace e nel movimento che o fatto per le RX o sentito un dolore lancinante di fatti l'ernia era regretida e sintomi erano quasi del tutto spariti quindi il medico non a operato perché alla visita neurologica andava bene ora a da circa due mesi che sono ricominciati un po' di sintomi ora sono di meno ma o di nuovo problemi non posso girarmi nel letto ,non posso fare manovre quando guido,o dolori al collo forti dolore alla scapola sinistra mal di testa frequenti e non posso prendere antifiamatori , antidolorifici, cortisone e bio rilassante prento solo Tachipirina da 1000 quando o troppo dolore,perché o avuto l'ulcera quasi perforata ora cosa dovrei fare con questo situazione dovrei andare da un medico per operarmi o altro? Cordiali saluti e grazie.
Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno,
capisco la complessità della sua situazione e il disagio che staa provando. Da quanto descrive, la sua ernia discale C6-C7 si era ridotta spontaneamente, portando a un miglioramento dei sintomi, ma ora alcuni disturbi stanno tornando, limitando le sue attività quotidiane.

Prima di considerare nuovamente l’intervento chirurgico, sarebbe utile una valutazione specialistica approfondita per capire l’origine dei suoi attuali sintomi e stabilire il trattamento più adatto. Potrebbero essere utili terapie mirate come la fisioterapia, esercizi posturali specifici o, in alcuni casi, infiltrazioni per alleviare il dolore e migliorare la mobilità. Dato che non può assumere antinfiammatori, è ancora più importante trovare un approccio personalizzato per gestire il dolore e prevenire un peggioramento.
Le consiglio di consultare uno specialista per rivalutare la situazione e trovare la soluzione più adatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.