Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramedia
1
risposte
Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramediana sinistra ,che oblitera parzialmente lo spazio epidurale anteriore in assenza di significative impronte sulla corda midollare. Ora la mia domanda è fino a sei mesi fa era una grossa ernia che premeva sul midollo e avevo danti problemi ora sono di meno ma o ancora problemi non posso girarmi nel letto ,non posso fare manovre quando guido,o dolori al collo forti dolore alla scapola sinistra mal di testa frequenti e non posso prendere antifiamatori perché o avuto l'ulcera quasi perforata.quindi cosa dovrei fare? grazie.
Buonasera. Provo a rispondere alla sua domanda. Ovviamente preferiamo sempre prendere visione delle immagini (i colleghi radiologi, giustamente, descrivono le immagini riportando tutte le alterazioni significative, ma quanto queste alterazioni possono essere preoccupanti ed essere correlate alla sua clinica lo valutiamo noi Neurochirurghi). In genere già la presenza di ernia del disco cervicale o discopatia è sufficiente a spiegare la cervicalgia, rigidità nucale e talora anche i dolori avvertiti su spalle e regione interscapolare. Consiglio quindi una visita specialistica neurochirurgica in cui il collega eseguirà un esame obiettivo neurologico e valuterà eventuale presenza di deficit di forza o di sensibilità ai 4 arti. Se la sintomatologia è solo quella che riferisce, in assenza di segni particolari, può essere consigliato ancora un trattamento conservativo (farmaci antidolorifici, preferendo farmaci oppiacei se i FANS e i Cortisonici sono fortemente controindicati), miorilassanti e fisioterapia. Solo in caso di fallimento di queste terapie e di persistenza della sintomatologia il collega potrà consigliarle un eventuale intervento chirurgico in caso di giusta correlazione tra sintomi e sede della discopatia. Spero di esserle stato d'aiuto. Le auguro una buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.