Salve, da Un po’ di tempo soffro la sera di un fastidioso prurito che mi prende alle braccia collo d
4
risposte
Salve, da Un po’ di tempo soffro la sera di un fastidioso prurito che mi prende alle braccia collo decolte’ E a volte il contorno del viso. Alcuni dottori hanno sospettato il nichel. E un anno fa (da rifare a breve) dalle analisi del sangue il prist risultava a 200 su 100. La sera prendo, solo se necessario, kestine antistaminico che sembra aiutarmi ad eliminare il prurito. Mi chiedo perché solo la sera ho questo fastidio?
Buongiorno, il prurito è un sintomo che può essere scatenato da cause molto diverse. Le consiglio di iniziare con una visita allergologica-internistica per escludere o evidenziare alcune cause di allergia, intolleranza, sensibilizzazione al nichel e altre.
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ritengo opportuno l'intervento di un allergologo che valuti le diverse possibilità. Il PRIST i(dosaggio delle IgE totali) nel suo caso ha poco significato. Saluti, Manconi
Il fatto che il prurito sia sopratutto serale può essere normale perchè la sera cala fisiologicamente la quota di alcuni ormoni che antagonizzano il prurito come il cortisolo ( più basso nelle ore serali). Per il resto credo sia utile una valutazione ambulatoriale. L'antistaminico può essere un valido rimedio.
effettuerei uno studio delle sottopopolazioni linfocitarie
Esperti
Domande correlate
- Ho assunto ieri ed oggi antistaminico telfast 180gr ,posso fare domani esami al sangue di routine o rischio di falsare i risultati?Grazie
- Buonasera, a seguito del riscontro di allergia agli acari della polvere ho effettuato immunoterapia sublinguale con vaccino LAIS per 4 anni...Da circa un anno ho interrotto il trattamento ed ' andato tutto ok invece ad oggi si stanno ripresentando i sintomi che avevo prima della terapia. Eventualmente…
- Mia figlia di 7 anni dai test risulta allergica al pelo del gatto. Può andare in gita presso una fattoria didattica o sarebbe rischioso?
- Robilas è efficace anche per la tosse? Grazie anticipatamente per la risposta
- Mio figlio ha fatto uso di cetirizina ma gli dà sonnolenza, quale antistaminico a gocce può usare che non ha questo effetto?
- Esiste l'allergia al nickel? O la risposta immunitaria è possibile solo verso le proteine?
- Per quanto tempo puoi prendere un antistaminico? E meglio prenderla la sera o va bene anche la mattina.
- Buongiorno ho eseguito analisi ige specifiche ma ho smesso di prendere antistaminico e broncodilatatore solo il gg prima. Le analisi sono compromesse? Dovrò ripetere analisi?
- Buongiorno, la mia bambina di 4 anni di notte respira rumorosamente e non riesce a dormire bene. Alcuni giorni ha gli occhi arrossati e gonfi. Penso possa essere allergia. Cosa potrei fare per farla stare meglio?
- Salve dot.da diversi giorni sto assumendo antistaminico di nome robilas ma i sintomi dell allergia non passano,continuo a starnutire e soprattutto ho il naso chiuso. Mi puo dare qualche consoglio Grazie Marica
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.