Salve da un po di tempo avverto una sensazione di peso in testa cosa fare dottore Grazie

10 risposte
Salve da un po di tempo avverto una sensazione di peso in testa cosa fare dottore Grazie
salve. da quello che descrive é un pò generico come sintomo. saprebbe essere più precisa? il peso p. es. in che zona della testa lo avverte? ha sofferto, o soffre di sinusite (pesantezza a livello sopraorbitario), é una sensazione che avverte a livello della nuca, centralmente o lateralmente dietro le orecchie? é un dolore pulsante?

Salve, attenendomi a questa sola descrizione posso ipotizzare alcune possibilità, che potrebbero andare da uno squilibrio vascolare, da una fatica viscerale, stanchezza oculare(rimanendo molto generica) ma, rimane il fatto che va fatta una diagnosi precisa dalla quale si possano trarre più informazioni e valutare poi in terapia cosa sta causando il sintomo.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 75 €
salve, impossibile avere anche un'idea di diagnosi, faccia una visita
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
buongiorno
la sensazione che riferisce purtroppo non è di facile risposta per il fatto che non ci sono altri parametri
provi a controllare ad esempio se si riferisce al mattino o alla sera oppure dopo il pasto principale
inoltre potrebbe essere legato a patologie infiammatorie croniche che riguardano il distretto dei seni frontali (sinusite) oppure ad una masticazione scorretta, ad un deficit visivo progressivo, stress, qualità del sonno scadente ecc...problematiche craniche legate al parto...
come vede ci possono essere migliaia di cause
il consiglio che le posso dare è comunque di sottoporsi ad una visita osteopatica per poter affrontare il problema
nulla vieta di rivolgersi al suo medico curante per ulteriori accertamenti
Premettendo che la descrizione del sintomo è troppo generica, spesso esso può essere anche associato ad una problematica di funzionamento e/o di posizionamento delle vertebre cervicali che possono interferire con la conduzione nervosa e con la circolazione arteriosa e venosa del cranio. A sua volta il problema cervicale avrà anche influenze o interferenze a livello di postura generale. Ma queste sono solo alcune delle possibili cause... Le consiglio una visita da un collega osteopata che saprà sicuramente consigliarla in modo preciso ed esaustivo...cordialmente
Salve,
raccolga maggiori informazioni in un diario giornaliero per descrivere i sintomi che percepisce e dopo alcune settimane può mostrarlo al suo medico di base o alla prima visita con il professionista sanitario di competenza.
Buona giornata
troppo generico :non acclude nemmeno l'eta'!! si faccia visitare !
SI rivolga ad un neurologo per pprontare la giusta terapia. Saluti, LdG
Buongiorno, i sintomi sono insufficienti per aiutarla. Si faccia visitare intanto dal suo medico di base.
Un caro saluto
Buongiorno.
Il consiglio più sensato che le si può dare è di rivolgersi ad un neurologo, che, dopo aver raccolto l'anamnesi ed averla visitata, le consiglierà un eventuale approfondimento diagnostico ed una terapia mirata.
Cordialità