Salve, Da un po' avverto un dolore, non molto forte, al gomito, generalmente quando fletto il bracc

8 risposte
Salve,
Da un po' avverto un dolore, non molto forte, al gomito, generalmente quando fletto il braccio verso di me e tendendo il brachioradiale, ho notato poi anche un suono, una sensazione di qualcosa che si muove leggermente, dove lo sento anche un po' nella parte del bicipite ma nessun dolore.
Il dolore di manifesta solo all'inizio della flessione del braccio, poi scompare, questo succede nel braccio sinistro, nel destro non averto ne movimenti strani di tendini o suoni strani da articolazioni.
Nella quotidianità, il dolore lo provo quando apro ad esempio il frigo, sollevo una cassa con prese laterali( e braccia piegate) oppure quando vado in bici e piego leggermente il braccio.
Salve, tutti i sintomi sono riferibili probabilmente ad uno stato infiammatorio dell’articolazione che potrebbe interessare anche i tendini. Bisognerebbe fare delle indagini (ecografia) per avere un quadro più chiaro e per poter scegliere la migliore terapia.
Cordiali saluti

Potrebbe essere un leggero stiramento a livello del tendine bicipitale magari per uno sforzo fatto.
Dipende dalla suo quotidianità ( lavoro attività - fisica).
Potrebbe iniziare a trattarla con Voltaren / Dicloreum in crema 2 VV al giorno e magari ciclo di Tecar terapia.
Eventualmente da approfondire con un ecografia
Buongiorno, visto il quadro la sintomatologia può riferirsi probabilmente a un sovraccarico dei tendini del gomito. Ha per caso anche dolori al tatto sulla zona o dolore ai movimenti del polso? La cosa migliore sarebbe effettuare una valutazione, integrabile anche con un'indagine ecografica per controllare lo stato dei tendini, e stabilire l'iter terapeutico da seguire.
Buongiorno, è molto difficile, con le informazioni fornite, essere in grado di definire la problematica alla base del suo dolore. Potrebbe trattarsi di un sovraccarico tendineo, di una problematica muscolare, articolare o di altre strutture come borse, legamenti e quant'altro. E' possibile discriminare le varie componenti attraverso una accurata valutazione fisioterapica basata su anamnesi ed esame obiettivo. Qualora non sia chiaro il quadro alla base della sua condizione, sarà il fisioterapista che la indirizzerà al medico di medicina generale o specialista per effettuare gli approfondimenti del caso. L'utilizzo di immagini strumentali come ecografia, radiografia e risonanza magnetica dovrebbe sempre essere contestualizzato e basato su uno scrupoloso esame clinico. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, il suo sintomo indica che c'è una sofferenza a livello muscolare? Tendineo? Articolare? Bisognerebbe fare una valutazione dal vivo per poter darle delle indicazioni in più
Resto a disposizione
Buongiorno
La sintomatologia da lei descritta può essere riferita alla sofferenza di varie strutture articolari, muscoalri ecc, del gomito o oltro.In ogni caso, è opportuno una valutazione globale per individuare anche disfunzioni a distanza che possono condizionare il suo problema.
Cordialmente
Salve,

Mi dipiace per il disagio che sta riscontrando al gomito sinistro. Le sue descrizioni di dolore e sensazioni sono importanti informazioni da condividere.

Tuttavia, per ottenere una diagnosi accurata e un piano di trattamento adeguato, è fondamentale un fisioterapista per capire la natura del problema.
Un'ipotesi potrebbe essere una eccessiva tensione nella zona flessoria dell'avambraccio. In tal caso, la terapia manuale potrebbe essere una scelta appropriata.

Per ora, le consiglierei di evitare attività che causano dolore o disagio senza però smettere di muovere completamente la parte dolorante. La sua salute è importante, e una diagnosi accurata può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.

Alessio
STUDIO IGEA - Livorno
Buongiorno con il quadro che lei descrive è necessaria un'adeguata valutazione fisica prima di potersi esprimere correttamente. Cordialmente