Salve. Da tempo accuso crampi nella parte bassa dell' addome, da entrambi i lati anche se di più a s
1
risposte
Salve. Da tempo accuso crampi nella parte bassa dell' addome, da entrambi i lati anche se di più a sinistra. Durante i pasti si intensificano prendendo a volte anche lo stomaco. Sto molto male prima di defecare, le feci non sono vera e propria diarrea ma non hanno la consistenza solida che dovrebbero avere e mi capita di andare più volte nell' arco della mattina. Da qualche giorno si sono aggiunti crampi anali. Premetto che il mio medico curante mi ha fatto prendere il Buscopan per 10 giorni senza risultati. Due giorni fa, essendo quest' ultimo in ferie, mi sono recata al CAU. Mi hanno fatto un' ecografia-fast ed hanno visto un ansa dell' intestino molto ingrossata e infiammata. Diagnosi colite e cura 7 giorni di Normix e 15 di fermenti lattici. Questo è il 2 giorno di cura ma non vedo miglioramenti, sono molto preoccupata poiché spesso non riesco nemmeno a finire i pasti ed ho paura di qualcosa di più grave non essendo un'ecografia diciamo professionale quella effettuata. Sono incerta se recarmi al pronto soccorso. Può essere che dietro quest' infiammazione ci sia qualcosa di più grave che non hanno visto? Grazie
La diagnosi di “colite” é un po’ troppo generica. Occorre eseguire una serie di esami di laboratorio MIRATI ( che difficilmente si possono eseguire in Pronto Soccorso) per arrivare ad una diagnosi più precisa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.