Salve da qualche tempo ho un dolore all'anca sinistra dopo che sono per parecchio tempo seduto o se

8 risposte
Salve da qualche tempo ho un dolore all'anca sinistra dopo che sono per parecchio tempo seduto o se dormo in una posizione scomoda, vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi. Pratico sport (pallavolo) a livello agonistico 4 volte a settimana
Svolga una risonanza magnetica e la presenti al suo ortopedico di riferimento. Potrebbe, ma dico potrebbe essere un inizio di coxalgia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista per capire meglio che di tipo di dolore potrebbe trattarsi, dato che le cause potrebbero essere molteplici. Il fisioterapista stesso una volta visitato potrebbe consigliarle se invece è necessario fare una visita ortopedica.
Buongiorno, le consiglio una valutazione fisioterapica, per capire diversi aspetti, se il dolore si presenta principalmente in quelle posizioni e non durante l'attività di pallavolo si può già fare una differenziazione, ma è importante anche capire quali solo le altre attività quotidiane.
Un consulto con un medico specialista ortopedico può essere d'aiuto, ma non per forza necessario, è un altro aspetto che può emergere da una valutazione fisioterapica approfondita.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona giornata
Buongiorno. Le informazioni purtroppo sono insufficienti. Sarebbe necessaria una valutazione di persona con i test specifici per poter rispondere alla sua domanda. Senza una diagnosi rischia solo di sbagliare metodo di approccio al problema e procrastinare con il dolore. Cordiali Saluti
salve, potrebbe trattarsi della sindrome del piriforme ,frequente negli sportivi che mettono sotto stress la propria muscolatura. ti consiglio un trattamento osteopatico perchè attraverso dei test è possibile fare diagnosi e attraverso delle tecniche di terapia manuale è facilmente risolvibile. puoi contattarmi per un eventuale appuntamento presso i miei studi .
bonjour , direi da quello che hai comunicato, una valutazione posturale completa con test muscolari per capire, da dove nasce il problema e agire sulla causa, la prima cosa da fare, poi valutare eventuale necessità di analisi e check piu approfonditi
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, dalla descrizione fatta potrebbe trattarsi di un problema muscolare, una contrattura del muscolo ileopsoas che è compatibile con la postura di flessione anteriore e anche flesse che richiede la pallavolo. Necessaria però una valutazione fisioterapica di persona per valutare correttamente la situazione.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.