Salve, da qualche tempo a questa parte soffro di episodi diarroici. Spesso direttamente dopo i pasti

1 risposte
Salve, da qualche tempo a questa parte soffro di episodi diarroici. Spesso direttamente dopo i pasti. Ho chiesto al farmacista se potessi cercare di ristabilire il tutto e mi ha consigliato dei probiotici. Mi trovo in Germania e mi é stato venduto Yomogi (principio attivo: Saccharomyces cerevisiae HANSEN CBS 5926- Trockenhefe). Ho partorito da 3 mesi ed allatto il mio bambino in modo esclusivo. Purtroppo sul foglietto illustrativo c‘é scritto che l‘uso ne é sconsigliato in allattamento. Sinceramente non ne capisco il motivo e non so se effettivamente evitare o se sia consigliato altro in allattamento.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni.
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Cara Utente, non ti preoccupare per i probiotici: vanno benissimo in gravidanza, anzi ti protegeranno contro infezioni spiacevoli, invece......se dopo i pasti hai diarrea, vuol dire che hai un riflesso gastrocolico provocato da una gastrite e/o da intolleranze alimentari ( molte volte sono i farinacei, che ti consiglio di eliminare). Auguri:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.