Salve gentili dottori, mio figlio di 16 anni e da 6 mesi ha un calore , bruciore, rossore e poco pru

1 risposte
Salve gentili dottori, mio figlio di 16 anni e da 6 mesi ha un calore , bruciore, rossore e poco prurito per tutto il corpo . Siamo stati da diversi dermatologi e dopo vari esami e visite , hanno detto che questo problema veniva dall'interno e dovevamo andare dall'endocrinologo che ha escluso i problemi endocrinologi e ci ha indirizzato all'immunologo che diceva fosse orticaria , ma dopo fatto cure e esami non si hanno miglioramenti . non e dipeso dal calore che ce adesso perchè anche a gennaio che faceva freddo aveva i stessi sintomi e doveva stare con condizionatore per stare poco meglio , questo calore e bruciore anche a contatto di pelle con altre parti del corpo anche per pochi secondi , brucia/irrita fa calore e si fa rosso. sembra che questo calore e bruciore inizi sempre dalla zona alta del corpo fino a gli arti inferiori. volevamo sapere a quale specialista rivolgersi e cosa potrebbe essere. spero possiate darci una mano, buona serata.
Io consiglio una visita ematologica per escludere la presenza di linfonodi ingrossati. Prurito e sudorazioni possono essere la spia di un problema ematologico. Buonasera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.