Salve, da qualche settimana ho gonfiore addominale. Inoltre, da qualche giorno, il gonfiore aumenta
1
risposte
Salve, da qualche settimana ho gonfiore addominale. Inoltre, da qualche giorno, il gonfiore aumenta in maniera evidente subito dopo l'assunzione di cibo . Ciò comporta senso di sazietà, a volte nausea, pesantezza e dolore allo stomaco (come se avessi un magone davanti allo stomaco) ed eruttazione sempre dopo aver mangiato. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei fare?
Si chiama dispepsia (ed in particolare nel suo caso sembra essere una sottoclasse di dispepsia che si chiama DPS - Distress Postprandial Syndrome). Per prima cosa bisogna cercare helicobacter pilori. Sulla ricerca di quest'ultimo dipende dalla sua età e dall'anamnesi (se fare o meno la gastroscopia). Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.