Salve, da qualche mese ho notato di avere delle palline sotto pelle nella zona destra della pancia v

3 risposte
Salve, da qualche mese ho notato di avere delle palline sotto pelle nella zona destra della pancia vicino all’anca, non mi fanno male ne si vedono in superficie, solamente facendo alcuni movimenti con la mano riesco a trovarle, sembrano essere in profondità, non proprio nell immediato tessuto sottocutaneo, non so se sono sulla parete muscolare, ad oggi le ho da circa 5 mesi, non sono cambiate, hanno sempre le stesse dimensioni. Sono andata dal medico e mi ha detto che potrebbero essere dei lipomi, ma per essere certa di fare una ecografia, ora la prossima settima andrò a farla, ma mi è venuta l’ansia perché ho fatto delle ricerche su internet e continuo a leggere anche di sarcomi e mi è venuta un po’ di paura che potrebbe trattarsi anche di quello, non lo so. Ho letto che c’è anche una predisposizione genetica e anche mio padre ha diversi lipomi sulla schiena.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Possono avere qualunque origine e l'ecografia è l'esame preliminare per fare la prima verifica. Quindi aspetti l'esito e poi si vedrà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Calussi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Prato
La cosa più probabile è che si tratti di lipomi (visto che oltretutto ne palpa 2). Faccia l'ecografia che ci darà una diagnosi (più o meno ) probabile, a quel punto si vedrà il da farsi (asportazione, semplice osservazione clinica, follow up ecografici, ...)
Dr. Antonio Cuozzo
Chirurgo generale, Medico legale
Napoli
attenda di fare l'ecografia che le darà indicazioni più precise

Esperti

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Caterina Marra

Caterina Marra

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Castelnuovo Rangone

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Chiara Pagnoni

Chiara Pagnoni

Chirurgo generale

Roma

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Lipoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.