Salve, da qualche mese ho dolore al coccige, tremori alle gambe e sensazione di perenne tensione co

1 risposte
Salve,
da qualche mese ho dolore al coccige, tremori alle gambe e sensazione di perenne tensione come se dovessi sempre fare stretching.
Ho fatto una radiografia sia lombosacrale sia al coccige e il risultato è il seguente:
Ridotta su base antalgica la fisiologica lordosi lombare. Si rileva riduzione dello spazio intersomatico in corrispondenza del tratto di passaggio L5-S1 a carattere discopatico, con modesta sclerosi delle limitanti somatiche giustapposte; si consiglia integrazione diagnostica con esame RM.
Conservata l'altezza dei corpi vertebrali esaminati.
Non si rilevano lesioni postraumatiche, non significative alterazioni della fisiologica curvatura sul piano coronale. Niente di significativo da segnalare a carico del sacrococcige.

Ovviamente indagherò attraverso la risonanza magnetica, ma tale responso potrebbe essere causa dei fastidi che avverto?
Grazie mille
Assolutamente si, potrebbe essere una ernia intraforaminale che comprimendo la radice altera l'informazione del segnale. Le conviene fare la RMN ed integralo con una Visita Medica Posturale in modo da programmare il giusto approccio terapeutico