Salve da poco ho scoperto di aver contratto l infezione HIV,sono stato all ospedale malattie infetti

3 risposte
Salve da poco ho scoperto di aver contratto l infezione HIV,sono stato all ospedale malattie infettive dove la dottoressa mi ha chiesto di portare anche la mia compagna per fare il test, ma dopo giusto un mese dall ultimo rapporto con lei il risultato è stato negativo,ma la dottoressa ha detto di ripeterlo....quante possibilità ci sono che anche il secondo test risulti negativo? Spero tante sono distrutto
La positivizzazione del test per l'HIV è piuttosto tardivo, a volte può arrivare anche ai 12/13 mesi dall'infezione.
Di sicuro la sua compagna dovrà ripetere il test almeno fino all'esclusione completa della positivizzazione. Capisco la sua angoscia, le consiglio di utilizzare d'ora in poi il preservativ,o nella speranza che la signora possa nel tempo risultare negativa.

Concordo con quanto quanto detto dalla collega, poso aggiungere tuttavia che sarebbe opportuno approfondire la sua esperienza emotiva ed il suo lutto in merito a questa vicenda. Il sapersi positivo, sensi di colpa annessi deve essere un bel fardello da portare da soli.
Cordialità
Gentile utente, posso solo immaginare il dolore che sta provando, rimanga in contatto con i medici del centro a cui si è rivolto e si affidi a loro per far effettuare un nuovo test alla compagna.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu