Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho s
4
risposte
Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho sinusite e cefalea.avendo leggera deviazione detto nasale a sinistra..cosa devo fare intervento o cura farmacologia..E se intervento esiste con anestesia locale indolore e senza tamponi..o la devo fare per forza a Milano o Roma dal prof.lambertoni..dove un mio amico ha fatto con notevole risultato è senza sentire niente e senza i fastidiosi e maledetti tamponi.
Attendo risposta grazie
Attendo risposta grazie
la forma febbrile di adesso si risolverà, meglio con anti-infettivi e anti-infiammatori naturali , particolarmente efficaci in queste affezioni. Se la deviazione del setto non è marcata non richiede l'intervento, quanto all'anestesia per ora si effettua come generale, ma con le spugnette che non danno dolore. In agopuntura si sono effettuati tutti gli interventi chirurgici possibili di otorinolaringoiatria, (anche in italia) ma senza il contatto con il gas anestetico sono risultati meno sicuri a detta degli anestesisti agopuntori . Occorre vedere l'affidabilità dell'anestesia locale, non ci sono dubbi sul fatto che non si senta dolore. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se vi fosse una semplice ipertrofia dei turbinati si potrebbe anche eseguire un intervento in anestesia locale e a volte si può effettivamente evitare di applicare i tamponi (la cui rimozione però non è affatto dolorosa), ma eseguire trattamenti mininvasivi, in alcuni casi (ad esempio con il laser), può non essere del tutto efficace, in quanto in breve tempo e’ possibile che si ricrei il disturbo.
In ogni caso ogni paziente e’ diverso e le indicazioni chirurgiche sono diverse in base al quadro clinico e non è detto che uno stesso trattamento possa essere efficace in due pazienti diversi, con sintomatologia simile.
Nel suo caso specifico, apparentemente l’ esame più indicato sarebbe una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto e una successiva valutazione Orl con eventuale fibroscopia.
Oltre alla deviazione settale e ipertrofia dei turbinati e’ infatti in caso di capire se vi siano anche sinusite o altri problemi anatomici.
Saluti
In ogni caso ogni paziente e’ diverso e le indicazioni chirurgiche sono diverse in base al quadro clinico e non è detto che uno stesso trattamento possa essere efficace in due pazienti diversi, con sintomatologia simile.
Nel suo caso specifico, apparentemente l’ esame più indicato sarebbe una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto e una successiva valutazione Orl con eventuale fibroscopia.
Oltre alla deviazione settale e ipertrofia dei turbinati e’ infatti in caso di capire se vi siano anche sinusite o altri problemi anatomici.
Saluti
Buongiorno, valuterei Anche fenomeni allergici prima del trattamento chirurgico.
Aspetti non corra. Valuti con un buon internista il trattamento per questa problematica emergente e prenda con lui l'ipotesi da lei paventata...
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono un ragazzo di 32 e da agosto scorso ho scoperto di soffrire di calcoli tonsillari, sono stato in visita da ben tre diversi otorino laringoiatra, i primi due mi hanno detto che ci devo convivere con il problema e non farci caso e l'ultimo mi ha detto che ho un problema di reflusso gassoso…
- Salve o la bambina di 9 anni che a la febbre e delle placche in gola io in casa o augomentin in pastiglie.ne posso dare metà ?
- Salve, mio figlio ha la febbre a 38.2 e ha le tonsille ingrossate, quanto sciroppo dovrei dargli e per quanti giorni? Pesa 25kg e ha quasi nove anni. Grazie
- Buongiorno ho una figlia di 12 anni e da sempre ha una tonsilla più grande dell'altra. Ovviamente quando si infiammano questa diventa ancora più grossa . È normale che abbia naturalmente una tonsilla più grossa. Premetto che nessun pediatra o dottore mi ha mai segnalato alcun problema.
- il mio bimbo (9anni)ha subito un ademotonsillectomia;una settimana dopo ha avuto un sanguinamento con cauterizzazione in anestesia totale in 3 punti solo da un alto. Per quanto tempo c'è ancora il rischio sanguinamento dal secondo intervento? e che possibilità c'è che sanguini nuovamente?
- Buonasera, ho 29 anni e da qualche mese soffro di calcoli tonsillari nella tonsilla sinistra, volevo avere qualche parere in più , sto trattando 1 volta al mese la tonsilla effettuando delle toccature con tintura di iodio che dovrebbe come mi è stato riferito chiudere pian piano i buchi della tonsilla.…
- Buonasera mio figlio ha 4 mesi e dalla nascita ha una pallina tondeggiante bianca alla fine della tonsille. La pediatra dice che si tratta di una cisti da tenere sotto controllo ma sono preoccupata perché leggendo dalle varie ricerche su Google non trovo né delucidazioni in merito ma leggo solo cose…
- Una tonsilla molto gonfia e l altra no senza febbre Quale causa. E qualcosa di pericoloso?
- Gent.me/i vi scrivo perchè è da molto tempo che soffro di tonsilliti/faringiti recidivanti. I miei sintomi sono standard: 2 giorni prima si inizia con mal di schiena (zona lombare appena sopra il sedere), poi sfocia mal di gola con placche che dura 3-4 giorni, a volte con febbre (la febbre non si presenta…
- Salve a tutti , vorrei sottopormi ad una rinosettoplastica per ipertrofia dei turbianati. È da un po che ho una rinite cronica , naso sempre chiuso e una febbricola che persiste che non supera mai i 37 7....,prendo antistaminici e faccio lavaggi nasali ma nulla ,la febbre può essere dovuta ad una rinite…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su tonsillite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.