Salve, da più o meno 1 anno e mezzo o 2 mi si era gonfiato un linfonodo nella zona sotto il mento, a

1 risposte
Salve, da più o meno 1 anno e mezzo o 2 mi si era gonfiato un linfonodo nella zona sotto il mento, avevo fatto un ecografia e mi era stato detto che effettivamente era gonfio (7x3 mm) ma finché non sarebbe cresciuto o diventato dolorante di non preoccuparmi. A poco più di un anno da quella visita sono cresciuti entrambi i linfonodi, quello che prima era l'unico gonfio ora lo si può sentire solo passando un dito sulla pelle senza fare neanche pressione, il secondo linfonodo è più piccolo ma comunque palpabile, quando faccio dei movimenti con i muscoli del collo posso sentire come una pressione, spesso mi fanno male come se fossero dei lividi, alcune volte anche senza che io li tocchi. A cosa può essere dovuto? Vi scrivo perché vorrei sentire una seconda opinione, in quanto per ora nessuno è riuscito a darmi una risposta chiara, in più vorrei chiedere un consiglio su che visite fare o da che tipologia di dottore dovrei rivolgermi. Grazie
Gentile utente,
i linfonodi tendono, in generale, a infiammarsi e di conseguenza gonfiarsi a seguito di infezioni/infiammazioni nel loro territorio di competenza.
Ilinfonodi del collo sono spesso correlati con problematiche del cavo orale, del faringe,...
Pertanto è necessaria una visita, possibilmente corredata da un esame ecografico, di persona presso un medico di sua fiducia.
Solo così si potrà individuare la possibile causa del problema, ed, eventualmente, programmare, se necessario, gli esami ematochimici o radiografici ( es.denti) che verranno ritenuti utili per chiarire ulteriormente la sua situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biodani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.