Salve, da ormai un anno ho algie ad entrambi i gomiti dx e sx. Problema che in prima istanza è stato

1 risposte
Salve, da ormai un anno ho algie ad entrambi i gomiti dx e sx. Problema che in prima istanza è stato correlato alla palestra.
Dopo aver eseguito le terapie varie (antifiammatori, tekar, ionoforesi con cortisone, ultrasuoni, laser, cortisone per via orale a basso dosaggio); ho eseguito anche degli esami del sangue da poco tempo tutto con un buon esito (emocromo ves, acido urico, fattore reumatoide, proteina c reattiva, Aslo.
L’ ecografia fatta da poco tempo non evidenzia alcun problema a livello dell’articolazione.
Mi è stato consigliato dall’ ortopedico di riiniziare ad allenarmi dal momento che “non ho nulla”. Il problema è che a me il dolore non è mai andato via completamente, e adesso che da una settimana sto allenando in maniera molto soft sento una riacutizzazione del dolore.

C’è qualcosa che sto trascurando? Posso fare qualche esame strumentale in più per avere una diagnosi?
Buongiorno, il caso da lei riportato sicuramente sottintende una qualche alterazione a livello dell'articolazione o dei tendini dei gomiti destro e sinistro. L'ecografia purtroppo ha il limite di essere dipendente dall'operatore che la esegue e quindi molto " liberamente interpretabile". Le consiglio di eseguire una RM ai gomiti per valutare eventuali alterazioni che la ecografia non sia riuscita ad evidenziare oppure una nuova ecografia eseguita presso un centro o professionista specializzato in muscoloscheletrica. Le patologie più frequenti in questi casi sono a carico dei tendini estensori o flessori al gomito (epicondilite o epitrocleite): un Fisiatra saprà consigliarle le terapie più indicate per lei (onde d'urto, integratori per i tendini, tutori). Altra frequente patologia in questi casi può essere l'intrappolamento di uno dei nervi che passano al gomito e che causano, oltre al dolore, alterazioni di tipo neurologico come formicolio, bruciore, dolore in determinati movimenti, ecc. Tramite la visita Fisiatrica potrà essere formulata la corretta diagnosi per permetterle di trovare la soluzione al suo problema.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.