Salve, da ormai 2-3 mesi ho dolore nella parte superiore del ginocchio ogni volta che lo piego scari

Salve, da ormai 2-3 mesi ho dolore nella parte superiore del ginocchio ogni volta che lo piego scaricando sopra il peso (gradini alti, squat o altro), già dal secondo piegamento ho molto dolore. Non ho mai avuto particolari traumi. Ho fatto una risonanza di cui allego l'esito e una visitia ortopedica, in cui è stata ipotizzata una tendinopatia del quadricipite. Da due settimane sto prendendo un antiinfommatorio, integratori e applicando del ghiaccio due volte al giorno. In più sto facendo qualche semplice esercizio (pochi minuti al giorno) a cinetica aperta, ad esempio da sdraiato con gamba alzata. Ho sospeso attività di corsa e palestra. Le cose non migliorano, per voi dovrei fare una valutazione da un altro specialista? o avere solo pazienza? Potrebbe essere altro? Ho 33 anni e peso 85kg. ESITO RISONANZA Normalità delle strutture meniscali. Non alterazioni delle formazioni del pivot centrale. Normalità delle altre componenti capsulo-legamentose.

1 risposta


Salve se con fisioterapia e terapia conservativa non migliora le consiglio le infiltrazioni con PRP

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.